#Diritto Scolastico

Comitato Studentesco

20 febbraio 2015

Cos'è il Comitato Studentesco

Composizione: Il Comitato Studentesco è un organo collegiale che permette di riunire, a discrezione dei Rappresentanti di Istituto o della Dirigenza Scolastica, i rappresentanti degli studenti: più spesso i rappresentanti di classe e i rappresentanti d'istituto ma anche i rappresentanti della consulta provinciale.

Funzioni: Il Comitato è l'organo fondamentale degli studenti, grazie ad esso ogni classe e ogni studente può fare proposte e osservazioni e soprattutto permette di mantenere aperto un canale di comunicazione rapidissima verso tutti gli studenti.

Le sedute del Comitato Studentesco non possono avere luogo durante l’orario scolastico ma possono avere luogo entro le mura scolastiche, previa autorizzazione della Dirigenza.

Il Comitato può darsi un Regolamento e può eleggere di volta in volta un Presidente, la seduta deve poi essere verbalizzata.