#Diritto Scolastico

La legge prevede un limite minimo di studenti per fare lezione?

1 giugno 2015
SOS Inviatoci da Federico: Salve,
faccio parte di una classe con 14 alunni:
è possibile per il professore fare lezione se sono presenti solo 3 alunni in classe?
classe_vuota
Risponde Massimo, il giurista di ScuolaZoo:
Carissimo Federico, Non ci sono veri e propri limiti previsti dalla legge per fare lezione. Il docente non è limitato dalla percentuale di presenze di studenti in classe, teoricamente potrebbe fare lezione anche con un singolo studente. Certo, l'utilità di svolgere una lezione davanti ad un numero spicciolo di studenti è sicuramente dubbia, ma questo non vuol dire che il docente debba essere limitato nello svolgimento del programma. Sarà poi compito dello studente rimettersi in pari con il programma una volta tornato a scuola.
Massimo, il vostro giurista.
Scrivi ad sos.studenti@scuolazoo.it per ogni questione, problema o incertezza riguardante il mondo della scuola. I nostri giuristi saranno pronti a risponderti e a darti una mano.
P.s. Preoccupati per la maturità? Utilizzate l’helpline di ScuolaZoo!