#Diritto Scolastico

Ma il professore mi può insultare?

15 marzo 2012

Sos inviato da Anonimo a scuolazoo@gmail.com

Oggi in classe il prof ci illustrava come fare una ricerca su internet e il pc andava andava lento e inizia ad insultare il pc va be' nel frattempo io e i miei compagni stavamo facendo delle chiacchere A SOTTO VOCE quando inizia ad insultare tutta la classe: POPPANTI , IGNORANTI , NULLA FACENTI , STRONZI ,VI PRENDO A CALCI NEL CULO ect...poi si rivolge a me e fa' GUARDA Lì COME SEI MESSO SEI UN OBESO VAI A MANGIARE DALLA MAMMA. Io sono robusto e mi sono offeso tra l'altro è un supplente ScuolaZoo aiutatemi voi!!!!! voglio restare anonimato dite solo che sono nella scuola media Ricci Muratori di Ravenna.

prof mi insulta

Risponde Livia, giurista dello Zoo

Carissimo!

A posteriori si può fare ben poco, se dovesse ricapitare chiedi subito di poter parlare con la/il Preside, è imperdonabile un atteggiamento del genere soprattutto da parte di un docente, che dovrebbe esservi da modello per educazione e rispetto.

Ora c'è effettivamente poco da fare, ti posso solo dire di non darci peso ma anche di essere pronto a reagire la prossima volta, siete prima di tutto persone e non mancate mai di farlo notare ai vostri docenti, come pretendono giustamente di essere rispettati loro, voi avete il medesimo diritto che dovete esercitare sempre.

In bocca al lupo! la vostra giurista