Calcio e Sesso: Ricerca svela che vedere le partite migliora le prestazioni

È domenica sera e vi siete accorti che il clima familiare non è teso come solitamente ci si aspetta prima di un posticipo serale? No, non pensiate che la vostra partner, di punto in bianco, abbia abbracciato la vostra fede calcistica. Tutt’altro. Probabilmente deve aver letto che è ...

Calcio e Sesso: Ricerca svela che vedere le partite migliora le prestazioniRicerca È domenica sera e vi siete accorti che il clima familiare non è teso come solitamente ci si aspetta prima di un posticipo serale? No, non pensiate che la vostra partner, di punto in bianco, abbia abbracciato la vostra fede calcistica. Tutt’altro. Probabilmente deve aver letto che è solo questione di ormoni! Incredibile ma vero, una ricerca scientifica ha rivelato un fatto copernicano: testosterone e cortisolo aumentano durante la visione di una partita di calcio, indipendentemente dal risultato della gara. Ne sono convinte l’Università di Valencia (Laboratorio di neuroscienza sociale) e la VU University Amsterdam (Dipartimento di psicologia sociale e organizzativa) che hanno recentemente pubblicato i risultati dello studio sulla prestigiosa rivista PLos One.

La ricerca è stata condotta su 50 tifosi della nazionale spagnola durante la finale 2010 Fifa World Cup. I livelli di testosterone (i cui eccessi sono legati all’aggressività) e cortisolo (ormone dello stress) – misurati mediante tre prelievi di saliva in momenti diversi del match – erano più alti durante la visione della gara. Mentre la secrezione del primo ormone non ha mostrato legami con il sesso, l’età o il livello di fanatismo, il cortisolo risultava più alto tra gli uomini e tra i fan, aumentando proporzionalmente all’intensità del tifo. Perché, dunque, la vostra lei dovrebbe essere interessata all’appagamento sportivo? Perché l’aumento di testosterone fa bene alla fertilità, è indice di vitalità e buona salute (previene ipertensione e diabete mellito), regola anche il desiderio, l’erezione e la soddisfazione sessuale. Buoni motivi per sopportare col sorriso sulle labbra 90 minuti di partita e di… preliminari.

* Fonte max.gazzetta.it

Calcio e Sesso: Ricerca svela che vedere le partite migliora le prestazionile

Calcio e Sesso: Ricerca svela che vedere le partite migliora le prestazionile

Calcio e Sesso: Ricerca svela che vedere le partite migliora le prestazionile

Calcio e Sesso: Ricerca svela che vedere le partite migliora le prestazionisvela

Vedi anche:

Fanno sesso sugli spalti dello stadio: ecco le immagini
Calcio e Sesso: Ricerca svela che vedere le partite migliora le prestazionile