scuolazoo.com
 
image description

I post dello Zoo

image description

I video della scuola

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Cosa vuol dire essere un R.I.S.? Ce lo racconta Giovani De Mola ricordando quali sono stati gli obiettivi e i traguardi che ha raggiunto. Conclude con un appello a tutti i potenziali Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo 2014/2015 che sono in campagna elettorale proprio in questi giorni.

 
image description

Lo Zoo vi consiglia

Le opere d’arte entrano nelle scuole!

fonte:http://blogs.artinfo.com/Immaginatevi di camminare tra i corridoi della vostra scuola e ad un certo punto di trovarvi di fronte l’originale della Gioconda. Forse vi sembrerebbe di sognare, e forse effettivamente la Gioconda rimarrà sempre al Louvre dietro mille sbarre e vetri protettivi, ma non è detto che non possa accadere con opere d’arte differenti.

Il patto tra MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) e il Miur infatti vuol essere concretizzato e Dario Franceschini, da febbraio a capo del MiBACT, lo vorrebbe fare portando le opere d’arte proprio all’interno delle scuole.

Il progetto prenderà avvio a breve quando il dipinto “La Madonna di Costantinopoli” di Mattia Preti verrà portato in una scuola di Napoli, ma naturalmente il tutto non dovrà finire qui. O almeno è quello che si spera, conoscendo le pecche della burocrazia italiana. Il proposito del progetto sarebbe infatti avvicinare gli studenti all’arte, ed in particolare all’arte italiana, facendo riscoprire alle giovani menti come le nostre, la Grande Bellezza italiana! Insomma, un modo per far familiarizzare i giovani e la cultura e rendendo la scuola una specie di museo mostrare come può essere divertente anche visitarne uno.

E voi che opera vorreste nella vostra scuola? Scriveteci la vostra all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

Enrica Denasio di Infostudenti - ScuolaZoo