scuolazoo.com
 
image description

I post dello Zoo

image description

I video della scuola

Suggeriscono agli esami di Maturità vestiti in TOGA!

Please install the Flash Plugin

Ecco come abbiamo suggerito alla Seconda Prova di Greco della Maturità 2014! Non vi lasciamo mai soli!

 
image description

Lo Zoo vi consiglia

Già la Carrozza ne aveva parlato in passato, ma l'idea di tenere le scuole aperte 15 ore al giorno, dalle 7 alle 22, è tornata in questi giorni sul tavolo di Renzi, proposta dal Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.

L'idea della Giannini è quella di offrire più servizi agli studenti, dai corsi di recupero pomeridiani, alle aule studio, ai progetti integrativi. Il tutto sotto la guida di prof che sarebbero chiamati così a lavorare 36 ore alla settimana, contro le 20 attuali. Il Ministro promette stipendi più alti per i prof che prendono parte a progetti o stanno più tempo a scuola, con eventuali scatti di carriera.

"L'ipotesi è che a tutti verrà richiesta la disponibilità delle 36 ore come tutti i dipendenti pubblici, ma è chiato che chi più darà disponibilità avrà un premio maggiore, così come funziona per le altre professioni" - spiega Roberto Reggi, sottosegretario all'Istruzione. Quindi la scuola pubblica italiana sta venendo concepita sempre più come un'azienda, ma forse se questo significa avere prof più remunerati e quindi più soddisfatti e propositivi nel proprio lavoro, potrebbe essere un passo avanti. Certo così non si risolve il problema della loro preparazione, spesso molto bassa e non adeguata a una genarazione con dinamiche molto distanti dalle loro.
Non ci resta che aspettare e vedere se anche questa proposta, come è successo a quelle simili avananzate in passato, naufragherà o andrà in porto.