#Suggerimenti Scuola

Copiare in classe senza essere sgamati? Ce lo spiega chi lo ha fatto!

23 aprile 2015

copiare a scuola«Copiare durante una verifica può rivelarsi una vera sfida, lo so, ci sono passato anch’io ragazzi e devo dire che non sempre riuscivo a copiare perché con i bigliettini devi sempre avere un posto dove nasconderli dove però puoi anche leggerli senza farti sgamare. Dopo aver acquistato sul sito di ScuolaZoo esattamente 1 anno fa il mio primo e unico orologio bigliettino le cose presero una piega completamente diversa...copiare divenne molto più semplice e per i prof sgamarmi divenne molto più complicato.

Mi ricordo ancora del mio prof di sistemi (io frequento una scuola di Meccanica) che un giorno mi disse: "Marco, se è vero che non copi e che fai tutto da solo non ti dispiace se ti metto alla cattedra da solo?” la mia risposta fu: "Assolutamente no prof, non ho alcun problema”. Una volta arrivato alla cattedra mi sedetti e mentre il prof controllava il resto della classe io con il mio orologio bigliettino eseguì alla perfezione tutta la verifica.

Il prof sospettava di qualcosa e inizio ad avvicinarsi a me, cosi in un attimo attivai la modalità emergenza dell’orologio cosi nel caso in cui avesse voluto controllare avrebbe visto solo l’orario come su un orologio normale, si avvicinò e mi chiese: "Che orologio interessante Marco, posso vederlo?”. Senza alcun timore e senza mostrare paura glielo poggia sul palmo della mano aperta e dissi: "Com’è prof le piace? È un regalo di mia madre”; inizio la sua accurata ispezione dell’orologio iniziando a premere tutti i tasti, convinto di trovarci qualcosa, fin quando non si arrese esasperato. Continuò cosi per quasi tutti i suoi compiti convinto di beccarmi e piazzarmi un bel due in pagella, lui voleva solo quello, voleva dimostrare di aver ragione ma grazie al mio orologio bigliettino tutt’ora non ce l’ha ancora fatta!»

Marco

PRENOTA IL TUO OROLOGIO BIGLIETTINO!