#Suggerimenti Scuola

Festa della mamma: frasi celebri tratte dalle canzoni

27 aprile 2018

Festa della Mamma 2018: frasi tratte da canzoni famose

Come ogni seconda domenica di maggio anche quest'anno tra poco (il 13 maggio) sarà il giorno dedicato alla Festa della mamma, l'occasione adatta per esprimere il nostro amore nei confronti della persona più importante della nostra vita (nonché il momento propizio per farsi perdonare tutte le rispostacce, le litigate, i tentativi di fregarla e i piccoli scontri che prima o poi capitano a tutti!). Ovviamente per farlo servono le parole giuste, per questo abbiamo selezionato una serie di frasi per la festa della mamma tratte da canzoni famose (tanto per essere un po' più originali!). Di mamma naturalmente (e per fortuna) ce n'è una sola, anche se non sempre è proprio così. Sarà per questo che i musicisti più apprezzati di ogni epoca hanno voluto dedicare almeno un brano nella loro carriera a una figura cardine alla quale più o meno tutti possono relazionarsi. O molto probabilmente anche loro avevano urgente bisogno di togliersi un peso dalla coscienza. Non trovi la canzone che fa al caso tuo? Ecco tutte le frasi da dedicare alla mamma per la sua festa:

Frasi per la Festa della Mamma: le migliori tratte dalle canzoni

Dunque ecco le migliori frasi per la festa della mamma tratte da canzoni famose con tanto di traduzione e consigli su quando utilizzarle!
  • "The Best Day" by Taylor Swift "There is a video I found from back when I was three / You set up a paint set in the kitchen and you're talking to me / It's the age of princesses and pirate ships and the seven dwarfs / And Daddy's smart and you're the prettiest lady in the whole wide world." (Ho trovato un video di quando avevo tre anni / Hai preparato un kit di colori nella cucina e mi stai parlando / È l'epoca delle principesse e delle navi pirati e dei sette nani / E Papà è tosto e tu sei la ragazza più carina di tutto il mondo) Quando volete far morire di nostalgia vostra madre e sopratutto farle un complimento inaspettato e indiretto questo è il modo giusto.
  • "The Perfect Fan" by Backstreet Boys "You showed me how to care / And you showed me that you would always be there / I wanna thank you for that time / and I'm proud to say you're mine." (Mi hai mostrato come avere cura / E mi hai mostrato che ci saresti sempre stata / Voglio ringraziarti per tutto questo tempo / e sono orgoglioso di dire che sei mia) Quante volte i ragazzi si ritraggono quando le madri li baciano in pubblico? Come atto di penitenza potreste per l'appunto ricordare alla genitrice quanto siete orgogliosi di lei.
  • "Mama's Song" by Carrie Underwood "Mama, you taught me to do the right things / So now you have to let your baby fly / You've given me everything that I will need / To make it through this crazy thing called life." (Mamma, mi hai insegnato a fare le cose giuste / Così ora devi lasciare volare il tuo bambino / Mi hai dato tutto ciò di cui avevo bisogno / Per farcela in questa pazzia chiamata vita) La ben nota tendenza delle madri a soffocare i figli di attenzioni è qualcosa di davvero universale. Ecco un modo simpatico per dirle di "mollarvi". Col sorriso, eh.
  • "Mama" by Il Divo "Mama I hope this makes you smile / I hope you're happy with my life / At peace with every choice I made / How I've changed along the way." (Mamma, spero che questo ti faccia sorridere / Spero che tu sia felice per la mia vita / In pace con tutte le scelte che ho fatto / E di come sono cambiato lungo la strada) Se avete avuto qualche discussione accesa sulle scelte da fare, ma vi dispiace per qualche parola di troppo, allora è il caso di utilizzare questo brano strappalacrime.
  • "Turn to You" by Justin Bieber "So when you’re lost and you’re tired / When you’re broken in two / Let my love take you higher/ 'Cause I still turn to you." (Quando sei perso e stanco / Quando ti senti spezzato in due / Lascia che il mio amore ti risollevi / Perché io mi rivolgo ancora a te) A quanto pare non c'è "mama boy" più sentimentale di Justin Bieber: se desiderate davvero eccedere nell'espressione del vostro amore filiale, rischiando di farvi dare una schiaffetto scherzoso, questa è la canzone adatta.
  • "Mama" by Spice Girls "Back then, I didn't know why / Why you were misunderstood / So now I see through your eyes / All that you did was love." (Allora non sapevo perché / Tu fossi così incompresa / Adesso vedo attraverso i tuoi occhi / Tutto quello che hai fatto è stato amare) Siete sicuri di non aver mai giudicato male le decisioni prese da vostra madre? E se davvero si sono rivelate sbagliate, non sono comunque state effettuate pensando al vostro bene? Se avete anche solo il minimo dubbio a riguardo è il caso di far risuonare le Spice Girls per casa.
[caption id="attachment_286013" align="aligncenter" width="600"]mamma_frasi_celebri_per_la_festa Foto: un rapporto di odio e amore quello che si vede in Mommy, il film di Xavier Dolan[/caption]
  • "Mama I'm Coming Home" by Ozzy Osbourne "I've seen your face a hundred times / Every day we've been apart / I don't care about the sunshine, yeah / 'Cause mama, mama I'm coming home." (Ho visto il tuo viso centinaia di volte / Ogni giorno siamo stati divisi / Non mi interessa la luce del sole / Perché mamma, sto tornando a casa) Ah, la nostalgia per la mamma dei ragazzi - ma anche delle ragazze - italiane: persino un duro come Ozzy si lascia andare a certi versi lacrimevoli che piacerebbero a tutte le mamme un po' dark.
  • "Mom" by Meghan Trainor "You might have a mom, she might be the bomb / But ain't nobody got a mom like mine / Her love's 'til the end, she's my best friend / Ain't nobody got a mom like mine." (Potresti avere una mamma, potrebbe essere una bomba / Ma non c'è nessuno che ha una madre come la mia / Il suo amore è fino alla fine, è la mia migliore amica / Nessuno ha una mamma come la mia) Si dice che "ogne scarrafone è bell' a mamma soja", ma è vero anche l'opposto: ogni mamma è la migliore per il proprio figlio. Se volete darle una scarica di autostima non potete non citare questo brano.
  • "Mama Liked the Roses" by Elvis Presley "When I hear the Sunday bells ringing in the morning / I remember crying when she used to sing / Oh, Mama liked the roses but most of all she cared / About the way we learned to live and if we said our prayers." (Quando sente le campane suonare la domenica mattina / Mi ricordo di quando piangevo quando cantava / A mamma piacevano le rose ma sopratutto si preoccupava / Del modo in cui imparavamo a vivere e di come dicevamo le preghiere) Se avete una mamma vecchio stile, che ascolta ancora le canzoni al giradischi, non potete esimervi dall'imitare il tono profondo di voce del Re del Rock in una delle sue canzoni più commoventi.
  • “Mother” by Pink Floyd “Hush now baby, baby, don't you cry / Mama's gonna make all your nightmares come true / Mama's gonna put all her fears into you / Mama's gonna keep you right here under her wing / She won't let you fly, but she might let you sing / Mama's gonna keep baby cozy and warm / Ooh baby, ooh baby, ooh baby / Of course mama's gonna help build the wall” (Calmati ora bambino, non piangere / Mamma realizzare tutti i tuoi incubi / Mamma metterà tutte le sue paure dentro di te / Mamma ti terrà proprio sotto la sua ala / Non ti lascerà volare, ma forse ti lascerà cantare / Mamma terrà il suo bambino al calduccio e al sicuro / Ooh baby / Certo che mamma ti aiuterà a costruire il muro) Va bene l'amore filiale nell'occasione della Festa della mamma, ma non dimentichiamoci dei traumi psicologici inferti dalle perfide genitrici: se desiderate infliggere una stilettata velenosa (si spera scherzosa!) a vostra madre, no c'è canzone più malevola di questa dei Pink Floyd.
[caption id="attachment_286014" align="aligncenter" width="600"]frasi_per_la_festa_della_mamma Foto: una mamma decisamente sull'orlo di una crisi di nervi nel film Babadook[/caption] (Foto di copertina: Una mamma per amica: courtesy of Netflix)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo