#Suggerimenti Scuola

Incendio durante la maturità: Prima Prova da rifare l'1 luglio con tracce nuove

17 giugno 2015
TRASCORE BALNEARIO (BERGAMO) - Avevano cominciato la Prima Prova da poco più di un'ora quando, verso le 11, è divampato un incendio dal laboratorio di fisica che ha comportato l'interruzione della Prova di Italiano delle classi al piano di sopra. Demetrio racconta live la vicenda: "Intorno alla seconda ora abbiamo sentito un leggero odore di bruciato e fumo dalla finestra, finché il prof non è andato ad accertarsi di cosa stava succedendo. All'inizio si è accorto il mio compagno di classe perché vicino alla finestra. Poi ha capito la gravità della cosa e ci hanno fatto evacuare nel cortile fino all'intervento del vigili". Dopo l'evacuazione in cortile i ragazzi sono stati fatti accomodare in palestra per capire che ne sarà della loro maturità. Domani affronteranno regolarmente la seconda prova, essendo ritenuta la scuola già agibile dopo l'intervento dei vigili del fuoco, ma dovranno sostenere la Prima Prova il 1° luglio 2015 con delle nuove tracce che verranno rielaborate da capo. "Peccato perché il tema ci stava andando bene e così rischiamo di posticipare la fine degli esami.