#Suggerimenti Scuola

#Maturità2015 - Prof cacciata dall'esame, suggeriva durante la 2^ prova

19 giugno 2015
"La presidente (della commissione) stamattina ha cacciato la nostra prof interna dall'aula perché l'ha vista che ci aiutava". Così, dopo le 11.30, la professoressa è stata invitata ad allontanarsi dalla sede d'esame. Continua Antonio, uno dei candidati che stava sostenendo la prova: "E non ci ha suggerito nessuno niente!" La Seconda Prova ha fatto perdere la testa un po' a tutti. Maturandi impazziti da una parte, commissari indecisi dall'altra. Indecisi un po' perché a volte loro stessi non erano in grado di risolvere le prove (casi registrati per le prove di meccanica ed informatica), un po' perché avrebbero voluto dare una mano ai loro allievi che, dopo 5 anni passati insieme sui banchi di scuola, si sono trovato disarmati di fronte ad una delle prove più determinanti del loro percorso scolastico. La notizia è trapelata dalle fessure delle finestre, dai racconti di Antonio. Il suo sfogo nasce proprio dall'insoddisfazione di non aver ricevuto alcun suggerimento, a differenza di chi, in altre scuole d'Italia, è riuscito a completare la soluzione grazie all'aiuto dall'esterno. Sembra che durante la Prima e la Seconda Prova siano riusciti a copiare 100.000 maturandi.