#Diario del Professore

5 tipi di prof durante le vacanze estive

24 luglio 2017

Cosa fanno i prof in vacanza? Ecco i 5 tipi di prof che puoi incontrare quando la scuola è chiusa

Si parla di loro quotidianamente durante l'anno scolastico: d'estate, però, svaniscono dai radar. Solo ogni tanto arriva quello che li insulta e dice che fanno troppa vacanza, oppure si parla dei precari in attesa di chi decida il loro destino: ma per il resto, nei mesi di luglio e agosto, cala sui professori un silenzio tombale. Ebbene, è giusto anche andare a sondare com'è la vita dei prof d'estate, con i tipi di professori in base a come impiegano questi mesi di pausa dalla scuola.
  • #1 Il programmatore Assolutamente incapace di staccare anche solo per 24 ore, già il giorno dopo dell'ultimo collegio docenti si mette a computer e inizia a programmare il successivo anno scolastico ora per ora, lezione per lezione, inserendo attività fantasmagoriche, progetti stellari, uscite didattiche su Marte e Nettuno. Poi si sa come va: naturalmente di tutte quelle attività, come ogni anno, riuscirà a metterne in pratica solo l'1%. Dettagli.
  • #2 Il viaggiatore Per un anno ha fatto la fame, nutrendosi di erbe spontanee e acqua di ruscello. Ha messo via il 100% del proprio stipendio mensile con l'obiettivo di concentrare, nei due mesi di vacanza, viaggi nei luoghi più remoti del globo terracqueo. Poi la moglie gli fa una testa così e tutti i soldi se ne vanno in due settimane in Riviera Adriatica coi parenti. Dettagli.
  • #3 Il succube Poiché c'è in giro questa diceria che i professori non facciano niente, quando arriva l'estate partono a raffica le richieste di amici e parenti che hanno bisogno di una mano per ridipingere il salotto, sistemare la staccionata, portare i nipoti al parco. Da chi andare se non dal prof, per vendetta proprio? Il succube è colui che non sa dire di no a nessuno, e si ritrova a lavorare più in quei due mesi che nel resto dell'anno. Dettagli.
  • #4 L'Houdini Sparisce all'ultimo collegio docenti dell'anno e ricompare, come per magia, al primo dell'anno successivo. Nei due mesi che stanno in mezzo, nessuno sa nulla di lui. Non risponde al telefono, non comunica col mondo esterno. Rapito dagli alieni? Trasferito provvisoriamente nell'oltretomba? Non si sa. Il problema è quando c'è un Houdini inizia a fare l'Houdini anche durante l'anno scolastico, scomparendo anche quando dovrebbe lavorare. Dettagli.
  • #5 Il KGB Il suo divertimento consiste nel recarsi nelle località di villeggiatura dove sa essere concentrata la maggior parte dei propri studenti, per spiarne abitudini e segreti. Occhiale da sole e tuta mimetica, gli studenti se lo vedono apparire nei momenti più impensati, come una minaccia. Ovviamente ogni volta che accade deviano istantaneamente il proprio percorso, fingono di non vederlo e, se lui li saluta, iniziano a parlare una lingua inventata e fanno finta di essere turisti stranieri. Dettagli.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo