#Diario dello Studente

Come superare le figuracce: manuale di sopravvivenza

22 dicembre 2015
Ragazzi,
avete una blogger acrobata: per un po' di tempo starò con le stampelle, nulla di grave (semplicemente vista la mia intelligenza sono passata scalza sul pavimento bagnato e... lo sapete pure voi com'è finita), ma con quelle cose di metallo ho già fatto un mucchio di cadute.
Davanti a megagradini.
Davanti a scalini.
In discesa.
Per strada.
E, ovviamente, tutto di fronte a gente che normalmente non mi vede con le stampelle e sopratutto non voglio che mi veda così.
Tipo un qualcuno di importante. O i miei amici.
Queste si chiamano...
...figure di m... cacca!
Io sono la regina delle figuracce, really.
Non credo che ci sia qualcuno che mi batta in questo campo!
E grazie ai miei anni di esperienza come figuracciologa da 110 e lode, posso darvi alcune dritte per evitare potenziali figure e sopratutto, come superare l'imbarazzo.
1. Non provate a fare come se steste per starnutire e poi trattenere il tutto solo per far vedere che sapete trattenere il respiro.
Davvero...
Sul serio...
È imbarazzante vedere del moccio che vi casca dal naso quando non ce la fate più.
2. (Questa invece è una dritta della mia migliore amica)
Mai avere un Chupa Chups in mano e dire: "Non riesci ad aprirlo? Ti faccio vedere io, The Boss!" per poi tirare la carta... e vedere metà del lecca lecca volare via insieme alla carta. (I believe I can flyyyy)
3. Mai salutare, dal finestrino, l'autista di un'auto vicina alla vostra... magari potrebbe abbassare il finestrino, sgranare gli occhi, buttare la sigaretta e farvi gesti con le mani, fino a che voi non siete costretti ad abbassarvi fino a terra per la vergogna, e dato che siete troppo alti il tentativo di far credere alla cicciona nella Fiat che una forza oscura vi ha inghiottito sarà nullo, dato che il vostro fondoschiena e le vostre gambe faranno "Cucù!!"
4. Se fate scherzi telefonici, non traditevi con risatine o, peggio, una voce fuori campo "Hey, ***, stiamo facendo uno scherzo a 'sta stupida nonnetta che c'è cascata!"
Se invece ormai la frittata è fatta, arrendetevi: fatevi una bella risata, non preoccupatevene, può capitare a tutti. Anzi, chi non si prende sul serio, chi è un "seriosista", quando fa certe figure da Oscar, proprio, si rende solo più ridicolo.
Chiudete gli occhi e immaginatevi uno in giacca e cravatta, serissimo, caffè in mano... inciampa in una mattonella messa male e si rovescia la bevanda addosso.
Gli occhi chiusi cercando di tenere la calma.
Cerca di darsi un po' di contegno e un'aria dignitosa.
Espressione seria.
E intanto il caffè che cola.
Dai capelli...
Dagli abiti...
Ammettetelo. Anche voi state ridendo!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo