#Diario dello Studente

La camera degli esami è stata aperta. Tremate, nemici della scuola!

23 maggio 2016
Ciao ragazzi!
Nel periodo di assenza sono diventata una Potterhead sfegatata e in questo momento mi trovo a scuola, insieme a un mio compagno blogger. Entrambi scriviamo riguardo all'esame.
In classe stiamo solo facendo le tesine, perché praticamente il programma lo abbiamo finito. Due settimane, e tutto, così come è iniziato, avrà una fine. Eppure c'è gente che la tesi manco l'ha iniziata. Invidio molto gli studenti nel Regno Unito che in una scuola presieduta dalla McGranitt, saltano gli esami quasi ogni anno.
E poi ci siamo noi che...
"Ragazzi!" Tuona il vicepreside. "Orario delle prove scritte: dal 13 al 16 giugno dalle 8.30 alle 12.30... Invalsi: il 17 giugno..."
Noi non lo stavamo più ascoltando. Alla parola "scritte" ci siamo buttati dalla finestra. Siamo al piano terra. In questo momento, se Draco Malfoy ci vedesse, ci squadrerebbe e farebbe: "Vediamo un po'. Pile di libri, occhi rossi e occhiaie, nervosismo, voi dovete essere degli studenti sotto esame!"
La sola parola "esame" tramortisce tutti. Mentre io piango e mi dispero, c'è il portavoce delle Invalsi che tutto tranquillo e cinguettante twitta "Oh che bello le Invalsi partono il 17, lalalallal ora vado in vacanza al mare shao belliiii".
I ragazzi di prima e seconda che "Tu che fai il 14 giugno? Andiamo in piscina dai" e noi mai 'na gioia. Passiamo le serate a ripassare la tesi, e non menzioniamo quelli che non la fanno! Loro dovranno ripescare i libri di prima che magari avevano pure venduto e dovranno riacquistarli al mercato nero, per studiare tutto quello che c'è.
La mia tesina è sulla Belle Epoque... ma ne ho già pronta una di riserva su Harry Potter. Prendetemi per pazza, ma se siete Potterhead e non avete idee pensateci:
Inglese- Le varie facce di Londra
Storia- La magia e le streghe nel tempo
Scienze- Come reagirebbe il nostro corpo se le scene d'azione fossero senza stuntman o effetti speciali?
Ed. Fisica- Il Quidditch babbano \ La dieta dello stuntman
Tecnica- gli effetti speciali
Italiano- J.K. Rowling, la letteratura contemporanea e il fantasy
Geografia- La Gran Bretagna
Musica- Il Wizard Rock
Beh, che dire... che sia un esame magico per tutti!