#Diario dello Studente

La scelta della scuola superiore: finalmente a casa

21 gennaio 2016

Ciao a tutti! Vi sono mancata? No? Allora continuerò a darvi il tormento!

Dopo circa un mese dall' articolo sull'Open Day e la ricerca della scuola superiore posso dirvi che ho scelto il Liceo Classico.

Tale scuola ha aperto corsi di greco e latino per le terze medie. Io avevo all'inizio molta paura: non conoscevo quasi nessuno, le materie erano nuove e i prof anche... invece, ho trovato finalmente persone con cui ero sulla stessa barca, tutti timidi e impauriti, ma con tanta voglia di imparare. I prof sono strasimpatici e competenti e, soprattutto, capisco quando spiegano.

Ho aggiunto una figuraccia alla mia grande collezione e ho trovato un'amica e spero di farmene anche altri, di amici. Era tanto tempo che non mi sentivo così a mio agio in una scuola, persino con i compagni mi sento in sintonia. Almeno a settembre mi sarò giá ambientata e conoscerò giá un po' tutti.

Ho optato pure per un corso di scienze, in cui, mi scuso per la mancanza di modestia, vado benissimo quanto in italiano.

E poi il Liceo Classico ha tanti corsi extrascolastici, come quello di francese o di cinese, uno di sceneggiatura, uno di arte, cinema e società... insomma, è veramente la mia scuola ideale, si fa anche musica!

Inoltre, presto vi scriverò da... Cracovia, in Polonia. Infatti sarà questa la meta della tanto attesa gita di terza media.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo