#Diario dello Studente

La scelta della scuola superiore: finalmente a casa

21 gennaio 2016

Ciao a tutti! Vi sono mancata? No? Allora continuerò a darvi il tormento!

Dopo circa un mese dall' articolo sull'Open Day e la ricerca della scuola superiore posso dirvi che ho scelto il Liceo Classico.

Tale scuola ha aperto corsi di greco e latino per le terze medie. Io avevo all'inizio molta paura: non conoscevo quasi nessuno, le materie erano nuove e i prof anche... invece, ho trovato finalmente persone con cui ero sulla stessa barca, tutti timidi e impauriti, ma con tanta voglia di imparare. I prof sono strasimpatici e competenti e, soprattutto, capisco quando spiegano.

Ho aggiunto una figuraccia alla mia grande collezione e ho trovato un'amica e spero di farmene anche altri, di amici. Era tanto tempo che non mi sentivo così a mio agio in una scuola, persino con i compagni mi sento in sintonia. Almeno a settembre mi sarò giá ambientata e conoscerò giá un po' tutti.

Ho optato pure per un corso di scienze, in cui, mi scuso per la mancanza di modestia, vado benissimo quanto in italiano.

E poi il Liceo Classico ha tanti corsi extrascolastici, come quello di francese o di cinese, uno di sceneggiatura, uno di arte, cinema e società... insomma, è veramente la mia scuola ideale, si fa anche musica!

Inoltre, presto vi scriverò da... Cracovia, in Polonia. Infatti sarà questa la meta della tanto attesa gita di terza media.