##ScuoleAPezzi

#ScuoleAPezzi: crolla soffitto all'Istituto Nautico di Salerno

15 gennaio 2015

"Ancora una volta l'edilizia "crolla". All'istituto Nautico di Salerno è ceduto il tetto, ma la scuola è stata dichiarata inagibile solamente dopo il crollo! Bisognava aspettare una strage di studenti? Sosteniamo gli studenti del nautico, e di tutti quelli che ogni giorno combattono e rivendicano i loro diritti, che gli vengono negati!". Questo è quello che scrivono i ragazzi del Collettivo Studentesco Cavese subito dopo quello che si è verificato questa notte nell'Isis "Giovanni XXIII" di via Enrico Moscati a Salerno.

Gli studenti questa mattina sono arrivati a scuola e hanno scoperto che parte del soffitto della 4C era completamente venuto giù nella notte, trascinando mattoni e calcinacci. Gli studenti di quella classe ovviamente non sono entrati a scuola, ma anche gli altri hanno preferito restare fuori perché non si sentivano al sicuro, nonostante il Preside intimasse loro di entrare affermando che la scuola era agibile. I ragazzi si sono comunque rifiutati e hanno avuto conferma dell'inagibilità dell'edifico subito dopo, con l'arrivo dei Vigili del Fuoco.

La segnalazione ci è arrivata dal nostro R.I.S. Adriano Adinolfi, che insieme a Chiaraluna - che abbiamo intervistato telefonicamente - fanno parte del collettivo che riunisce tutti i rappresentanti e gli studenti delle scuole del cavese. In attesa di aggiornamenti ecco le immagini choc del crollo! AGGIORNAMENTO  Nonostante il crollo avvenuto stanotte, oggi pomeriggio il preside ha pubblicato una circolare nella quale dichiara che solo il 3º piano è inagibile e che quindi le lezioni di domani (venerdì 16) sono sospese solo per le classi del 3º piano. Ovviamente i ragazzi non si sentono al sicuro in quell'edificio e hanno deciso di mobilitarsi. Per domani, 16 gennaio, gli studenti insieme al collettivo hanno indetto un sit-in davanti alla scuola.    Ecco gli altri soffitti crollati negli ultimi mesi nelle nostre scuole: Altri casi segnalati dai R.I.S.:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo