##ScuoleAPezzi

#ScuoleAPezzi - Crolla soffitto del De Cecco di Pescara, tre studenti feriti

19 febbraio 2015

Dopo  l’Istituto Nautico di Salerno, in meno di due mesi, il 2015 ci regala un altro soffitto crollato nelle scuole pubbliche italiane. L'ennesimo sfacelo dell'edilizia scolastica italiana si è palesato ieri in un plesso dell'Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara. Durante la mattinata si è staccato un pezzo d'intonaco ferendo alla testa tre studenti 15enni e seminando il terrore nella scuola superiore. Gli studenti e i professori vengono fatti evacuare.

Sono arrivati i vigili del fuoco e dopo le prime perizie hanno accertato che si tratta di un problema di umidità, e delle cattive condizioni di un edificio risalente agli anni '50. I vigili quindi assicurano che trattandosi dell'intonaco non dovrebbe essere un problema strutturare.

La paura ora però resta: "Vogliono già domani stesso farci tornare a scuola e noi non ci sentiamo sicuri per niente. Questo è uno scandalo davvero! E se cade di nuovo il soffitto in testa a qualcuno?" - ci scrive uno studente pescarese.

Stiamo attendendo ulteriori aggiornamenti dai ragazzi dell'Istituto De Cecco che ieri ci hanno segnalato la notizia e ci hanno mandato queste foto!

Leggi anche #ScuoleAPezzi: crolla soffitto all'Istituto Nautico di Salerno