##ScuoleAPezzi

#ScuoleAPezzi: crolla soffitto, feriti bambini e insegnante

13 aprile 2015

OSTUNI - La Sardegna non sta attraversando un periodo felice, in tema di edilizia scolastica. La notizia giunge da Ostuni dove un'insegnante e due bambini sono stati feriti dal crollo del soffitto dell'aula. A causare le ferite è stato un pezzo di intonaco dello spessore di 1 centrimetro, che ha colpito l'insegnante e 7 bambini, di cui due e la stessa insegnante sono stati trasportati subito all'ospedale.

La cosa più preoccupante deriva dalle dichiarazioni dell'Assessore Coppola che ha inaugurato la sede scolastica solo 4 mesi fa, che dichiarò che nonostante i lavori non fossero ancora ultimati, nulla avrebbe minato la sicurezza dell'attività didattica e dei bambini. Preoccupante perchè, se queste sono condizioni di sicurezza messe a punto solo un centinaio di giorni fa, chissà se rischiamo di dover sentire altre notizie di questo tipo prima che chi di dovere si occupi effettivamente della sicurezza degli edifici scolastici.

Nella tua scuola ci sono stati episodi di questo tipo? Se queste cose succedono nelle scuole appena inaugurate figuriamoci in quelle più vecchie! Infatti sono moltissimi i casi che abbiamo già portato all'attenzione dei media e delle istituzioni come i crolli di Modena, Sesto San Giovanni, Salerno.... E la lista potrebbe essere purtroppo molto lunga!

Voi continuate a segnalarci la situazione delle vostre scuole a redazione@scuolazoo.it e noi cercheremo di farci megafono dei vostri problemi nella speranza che chi di competenza possa risolverli prima possibile!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo