##ScuoleAPezzi

#ScuoleAPezzi: Crolla soffitto al Liceo Dettori di Cagliari

29 novembre 2013

E' successo al Liceo Classico Dettori di Cagliari: oggi 29 novembre 2013, durante la prima ora d'italiano nella prima C, situata al piano terra dell'edificio, in pieno centro città.

Un grande boato. Si stacca la corrente. Crolla un pezzo enorme di soffitto dell'aula. Vengono feriti un insegnate e due studenti.

Si scatena il panico, tutti scappano dalla classe. La scuola viene fatta evacuare completamente. Vengono prestati i primi soccorsi ai feriti, per fortuna non sono gravi! Gli studenti sono sotto schock, alcuni piangono.

I Vigili del fuoco hanno spiegato che a cedere  è stato l'intramezzo del solaio. Dunque ora si è deciso di controllare anche tutti gli altri soffitti ed eventualmente metterli in sicurezza. Il soffitto della classe accanto, al solo tocco dei vigili, è crollato ugualmente, così come si era verificato anche nel Liceo Sigonio di Modena la settimana scorsa.

Il preside manda tutti gli studenti a casa e il rientro a scuola non è ancora stato stabilito.

Noi di SCUOLAZOO siamo sempre più convinti che non possono verificarsi queste situazioni nel 2013, ma non ci stancheremo di raccogliere le segnalazioni dei ragazzi e di gridare che NON SI PUO' MORIRE TRA I BANCHI DI SCUOLA!

Ma purtroppo in Italia ancora 4 scuole su 10 non sono sicure!

Se anche la tua scuola cade a pezzi scrivi a scuolazoo@gmail.com! Noi possiamo aiutarti, siamo dalla parte degli studenti!