##ScuoleAPezzi

#ScuoleAPezzi: il maltempo continua a fare danni!

16 ottobre 2014

Di pochi minuti fa la segnalazione di uno studente dell’ IIS istituto G. Antonietti di Iseo che racconta di essere stato spostato, con tutta la sua classe, in un’altra aula.

Da una prima rilevazione sarebbe il maltempo la causa dello staccamento di alcuni pezzi d’intonaco dal soffitto mentre i ragazzi erano in classe. Per fortuna nessun ferito. Le forti piogge in questi giorni stanno mettendo in difficoltà numerose scuole superiori da Nord a Sud e, se in alcuni casi l’allerta consente di chiudere gli istituti e far restare gli studenti a casa, in altri si continua ad entrare in classe mettendosi a rischio.

Solo ieri gli episodi di #ScuoleAPezzi sono stati più di tre:

-          Crolli in aule dell’Istituto Artistico Selvatico di Padova

-          Crolli al Liceo Peano di Roma

-          Crolli al Liceo Umberto I di Napoli

E’ una pura casualità che non ci siano stati feriti ma solo danni.

Sempre ieri è arrivata alla redazione di ScuolaZoo la segnalazione di un allagamento presso l’ITIS Fermi di Francavilla Fontana (BR) dove gli studenti hanno continuato a far lezione in queste condizioni:

Se anche la vostra può essere definita #ScuoleAPezzi scrivete a:  redazione@scuolazoo.it

Noemi Grillo