#Info studenti

- 2 alla maturita: Per la prima prova le tracce saranno queste?!?

20 giugno 2011

Esame di maturita 2011: le tracce sono questeSenza nemmeno accorgerci siamo arrivati al momento più atteso e più temuto dell'anno: LA MATURITA!!!

Come al solito in questi giorni si sono fatti un sacco di nomi riguardo la probabile traccia di prima prova, dall'autore della Tipologia A al tema di ordine generale (tralasciando i temi riguardanti l'ambito storico-politico, socio-economico, artistico-letterario e tecnico-scientifico.

Questi sono gli autori usciti fuori dal tototraccia di quest'anno:

 

Giovanni Pascoli: Fanciullino pascoliano ; Riassunto e poetica

Gabriele D’AnnunzioBiografia dettagliata ; Riassunto D’Annunzio

Italo Calvino: Italo Calvino

 

Per quanto riguarda la tipologia D (anche se c’è da dire che i temi scelti dal Ministero non riguardano quasi mai temi di strettissima attualità) prende sempre più corpo il tema sul volontariato, sulle bioetica e, con l’affermarsi di Facebook il tema sulla Privacy riprende terreno; non sono da escludere però temi un po più delicati come l'eutanasia e l'immigrazione!


CLICCA QUI PER IL BLOG UFFICIALE sulla MATURITA'!! AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

 

Volontariato

Privacy

Bioetica

Eutanasia

Immigrazione

 

Concludiamo con gli anniversari e come possiamo non parlare del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia (anche se per noi forse è troppo scontato).

Un’altra ricorrenza importante e drammatica è quella del decimo anniversario dall’attacco alle Torri Gemelle, come il mondo è cambiato da quell’avvenimento.
 
Unità d’italia

11 settembre 2001


CLICCA QUI PER IL BLOG UFFICIALE sulla MATURITA'!! AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

 

Tanto per la cronaca vogliamo ricordarvi che il tototraccia è un gioco di probabilità e statistiche quindi si basano su sensazioni e statistiche analizzate, ma se togliete dalla maturità il totoesame eliminate una parte fondamentale della maturità, un gioco che va avanti da sempre!!!

 

CLICCA QUI per seguire la diretta della MATURITA' 2011, con tutti gli aggiornamenti e le ultime novità!

 

Non sempre, ma a volte è più importante quello che trovi alla fine di un viaggio


PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo