#Info studenti

2017 anno del relax: tutte le vacanze e i ponti chi ci farà fare la scuola

5 gennaio 2017

Siete già stanchi, nonostante siate ancora in vacanza? Non vi dovete preoccupare perché questo nuovo anno a quanto pare sarà ricco di vacanze e di ponti da sfruttare per poter dormire qualche ora in più alla mattina. 

Primo giorno di scuola 2017: il calendario scolastico con l'inizio per tutte le regioni

calendario-scolastico-2016-2017

Grazie al cielo infatti quest'anno l'Epifania, 6 gennaio, è un venerdì e di conseguenza si torna tutti a scuola lunedì 9. Ma non solo!

Il 25 aprile è di martedì e molto probabilmente riusciremo a stare fuori da scuola anche il lunedì precedente.

Seguirà la pausa delle vacanze di Pasqua che quasi per tutti sarà dal 13 al 18 aprile (quest'anno Pasqua sarà domenica 16).

La festa dei lavoratori, l'1 maggio, cade invece di lunedì e il 2 Giugno, festa della Repubblica è di venerdì. Due ponti sicuri!  

Le vacanze estive inizieranno il 7 giugno 2017 per chi andrà in vacanza per primo e nei giorni successivi per gli altri. 

Sono già state anche scelte alcune date che non riguardano le vacanze, ma che potrebbero interessare molti di voi. Si tratta delle date delle prove invalsi degli studenti di terza media, che si svolgeranno il 15 giugno, e la data della prima e seconda prova dei maturandi, che si svolgeranno rispettivamente il 21 e 22 giugno.

Siete positivi per il nuovo anno che avete davanti? Riuscirete a superare debiti o raggiungere i vostri obiettivi a scuola? Scrivetelo nei commenti qui sotto! 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo