#Info studenti

3 Febbraio aprono le iscrizioni all'anno 2014/2015

13 gennaio 2014
3  Febbraio aprono le iscrizioni all'anno 2014/2015Il 3 Febbraio aprono le iscrizioni all'anno 2014/2015 che, come dall'anno scorso saranno rigorosamente online e chiuderanno il 28 Febbraio. Tutti coloro che devono iscriversi al nuovo anno scolastico, escluse le scuole d'infanzia potranno farlo direttamente dal sito del Ministero dell'Istruzione e la Ricerca: www.iscrizioni.istruzione.it.

L'anno scorso l'introduzione delle iscrizioni Online portò lo scompiglio generale e le polemiche ma si rivelò un “successo” e raccolse oltre 1,5 milioni di adesioni, questo ha permesso un risparmio di circa 5 Milioni di fogli di carta e un'adesione anche da parte di scuole paritarie, oltre 1000, benchè non fosse obbligatorio.

Il sistema è molto semplice e permette alle famiglie di controllare in tempo reale la procedura della domanda e di valutare i vari istituti in base alle offerte formative, alla didattica e all'ubicazione.

Inoltre verrà offerto un servizio di Contatti, nel caso ci fossero problemi di qualsiasi natura, una Guida all'iscrizione e una raccolta di F.A.Q. In modo che tutti possano riuscire ad iscriversi.

Come l'anno scorso ci sarà la possibilità di recarsi presso i comuni o le biblioteche nel caso in cui non si disponesse di un pc e di essere assistiti dal personale.

E voi ragazzi? Siete prossimi all'iscrizione in una nuova scuola? Fatecelo sapere con un commento o per email a: infostudenti@scuolazoo.it!


Simone & Riccardo di ScuolaZoo
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo