5 film horror da non perdere assolutamente... Da paura!

23 luglio 2015
I film horror sono un genere che piace di più o di meno a seconda della persona, ma rimangono indubbiamente un ottimo svago, soprattutto da vedere in compagnia! Ecco dunque stilata per voi una lista di 5 film horror da non perdere assolutamente, soli o con qualcuno a cui poter stritolare la mano durante la visione!

The Ringthe ring film

The Ring è un classico di sempre, rilanciato nella sua popolarità anche tra i ragazzi più piccoli grazie ai richiami in Scary Movie. Una cassetta maledetta e sette giorni prima di morire. Conditi con una ragazza da brividi che esce fuori da un apparecchio televisivo, sono tutti elementi che freddano le vene di chiunque lo guardi... E fa venire un certo ripensamento, quando qualcuno si azzarda a proporre la visione di qualcosa... Che non dovrebbe essere guardato!

Babadookthe babadook horror

Il film horror dell'anno, a detta di molti, viene direttamente dall'Australia. Ha il merito di non essere un tradizionale film horror, aggiungendo elementi psicologici che lasciano assolutamente a bocca aperta. Se prima lo si poteva ottenere solo in inglese, da pochissimo è stato tradotto in italiano. Da non perdere assolutamente!

l'EsorcistaEsorcista

Questo film più che essere horror, per i più scettici può dare l'idea di essere ilare. Perché, a tratti, al posto di raggiungere quello stato di straniamento e sorpresa che fanno paura, arriva invece al grottesco: teste che ruotano, pipì per terra e vomito ovunque. Un film che ha fatto la storia e che è impossibile non aver visto!

Profondo RossoProfondo rosso

Creato dal maestro dell'horror Dario Argento, vi spoileriamo un pezzo di trama: l'assassino appare sullo schermo nei primi minuti del film. Ma non lo vedrete e solo alla fine capirete perché. La colonna sonora è magistrale e inquietante, del resto questa pellicola rappresenta il più grande pezzo di storia del cinema horror italiano.

Psychofilm horror

È il capolavoro del re dei film noir. In un'unica pellicola ritroviamo ansia, paura, suspance. La scena dell'assassino nella doccia, è una di quelle più citate del cinema mondiale. Assolutamente un colpo di genio. Per gli appassionati del genere e non è qualcosa davvero irrinunciabile! Buona visione!!!