#Info studenti

5 metodi per copiare... e imparare a scuola!

11 febbraio 2016

Anni e anni di scuola a che cosa ci sono serviti se non ad imparare i migliori metodi di studio... e perché no, anche i migliori metodi per copiare? Perché sì, ammettiamolo, lo abbiamo fatto tutti almeno una volta, pensando "Non ce la farò mai a sapere tutte queste cose, devo correre ai ripari!". Non sempre però sappiamo come fare, così qualcuno ci è venuto in soccorso dandoci una lista di consigli a cui tutti converrebbe dare uno sguardo.

  1. I VECCHI METODI. I tempi passano, ma i bigliettini no. Lo sappiamo che è già una tecnica vista e rivista, ma occupa sempre il primo posto in classifica dato che a scrivere un biglietto non si spreca troppo tempo. Se siete più avanzati meglio delle fotocopie minuscole come biglietti!
  2. SCIENZE IN LATINO. Avete una verifica di Scienze? Perché non scrivere sulla lavagna in latino, o ancora meglio in greco le nozioni base? Potrete copiare alla luce del sole senza che nessuno vi becchi, ma attenzione! Assicuratevi che il vostro prof non abbia fatto il liceo classico (o il liceo linguistico nel caso decidiate di scrivere in qualche lingua straniera più "attuale"!).
  3.  COOPERAZIONE CON LE ALTRE CLASSI. Mantenere buoni rapporti con gli studenti delle altre classi può essere molto utile, non solo per trovare l'anima gemella, ma anche e soprattutto perché se avete professori uguali e che fanno verifiche simili potete scambiarvi informazioni utili per non arrivare alla fine dell'anno con la sufficienza.
  4. TECNOLOGIA AMICA MIA. Ma perché in questa era così tecnologica non si può ricorrere a mezzi più avanzati? Come per esempio un orologio bigliettino o una penna bigliettino o un cellulare nascosto da qualche parte (se ve lo ritirano ricordate di portarne uno di scorta da poter appoggiare sulla cattedra con gli altri ;)).
  5. COPIARE CON INTELLIGENZA. Anche nel copiare però serve un po' di furbizia e intelligenza, lo sanno anche i migliori copiatori. In particolare per quanto riguarda le versioni, che sono tra le più cercate sul web, state attenti ai siti che trovate e modificate sempre un po' la versione. Insomma anche i prof - come amano ripeterci spesso - sono stati alunni e qualche trucco lo conoscono!
penna big

Con questi metodi per copiare non ci resta che sperare in bene per la prossima verifica.. e che la penna bigliettino non vi abbandoni mai!

E qual è il metodo che voi utilizzate di più per copiare? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo