#Info studenti

5 modi per utilizzare la tessera dello studente IoStudio

23 luglio 2015
Già da diversi anni ormai viene distribuita la tessera dello studente da parte del Miur. Si chiama IoStudio e viene distribuito tutti gli anni alle segreterie delle istituti scolastici per i nuovi studenti delle scuole medie e superiori. La tessera è valida per tutto il periodo degli studi e da accesso a diversi sconti e agevolazioni... Ma bisogna saperla usare! Sì, perché se fate come me, passano i cinque anni di scuola e poi vi accorgete di avere in mano una tessera utile... Ma che non è mai stata usata! Ecco quindi 5 modi per usarla al meglio!superiori

1. Cercare le convenzioni

C'è una comoda mappa, sul sito di iostudio, che permette di trovare agevolmente i negozi convenzionati più vicini. Provatela cliccando qui!

2. Andare al cinema

Ci sono giorni che nei cinema convenzionati il biglietto costa quasi la metà... Bisogna approfittarne!

3. Sconti sui libri

Ci sono tantissime librerie che scontano i libri del 10%. In alcune vale anche per i testi scolastici, è un bel risparmio!

4. Usarla come carta

IoStudio è affiliata con postepay. Ciò vuol dire che attivandola è possibile caricarci sopra soldi e usarla per gli acquisti. Pratico!

5. Andarci in vacanza!

IoStudio vale per corsi, viaggi, teatro, sport e un mucchio di altre attività, per questo oltre ad essere una tessera per studenti... É anche una tessera per ragazzi in vacanza!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo