6 ragazzi su 10 sono promossi!

3 giugno 2013

il sondaggio di infostudenti

Come finirà il vostro anno scolastico? È questa la domanda che vi abbiamo fatto la settimana scorsa per conoscere l'esito dei nostri amati utenti. L'anno scolastico è ormai giunto al termine, chi si prepara per la maturità e chi invece sta per fare le valigie e partire per le mete più svariate.
Noi di ScuolaZoo abbiamo voluto chiedere a voi com'è finito il vostro anno scolastico in modo da tirare le somme e farci un'idea di come sono i nostri magnifici studenti!

Il 65% di voi ha dichiarato che sarà promosso! Un risultato che ci aspettavamo ma che comunque fa capire che molti di voi hanno dedicato costanza e impegno allo studio, speriamo senza aver trascurato troppo le proprie passioni. Inoltre chissà quanti sono i futuri maturandi che si sono collocati all'interno di questo 65% e quanti invece non ce l'hanno fatta.

Fanno sicuramente parte di questo 25% tutti quei ragazzi e ragazze che quest'anno, tra un 4 e un 6 non sono riusciti a recuperare tutte le materie e si ritroveranno sui libri anche quest'estate, i debiti non piacciono a nessuno. Ma non allarmatevi! Siete fortunati, poteva andare peggio, speriamo con tutto cuore che le materie siano al massimo due e che non dobbiate passare l'intera estate sui libri.

E poi ci sono loro, un 10% di voi ha risposto: “bocciato”. I vostri 4 erano troppi e alla fine dell'anno vi siete accorti che era impossibile recuperare tutte quelle materie che si erano accumulate da settembre. Ma non demoralizzatevi, il prossimo anno sarà un anno nuovo e pieno di buoni propositi! Tenete duro!

Ragazzi, anche questa settimana il sondaggio è giunto al termine, vi aspettiamo domani con la nuova domanda della settimana! Come sempre vi lasciamo la nostra infografica che vi farà saltare subito all'occhio i risultati! Alla prossima settimana con i sondaggi di Infostudenti, perchè ScuolaZoo sei tu!

Simone Cioè & Riccardo Gemma