6 su 10 la "darebbero" per passare i test universitari

9 settembre 2011

6 su 10 la darebbero per passare l'ammissioneFreschi di maturità e per nulla sprovveduti, con il sogno di laurearsi bene e in fretta e disposti a tutto pur di realizzarlo. Soprattutto per quanto riguarda le ragazze: 6 su 10 non rinuncerebbero a prestare favori sessuali al potente di turno per ottenere un numero di matricola nella facoltà desiderata.

Ma studiare? Non basta. “Secondo te è più importante studiare o trovare una raccomandazione per i test di ammissione?”, a questa domanda soltanto il 13 per cento degli studenti ha risposto scegliendo la prima opzione. .

Raccomandazioni e dintorni. Più vario invece l’universo di chi pensa che scegliere vie alternative allo studio possa condurre più facilmente all’obbiettivo sperato. Se per l’86 per cento del campione è prioritario cercarsi una raccomandazione, non tutti però la pensano allo stesso modo: su 100 giovani, 35 puntano sulle relazioni sessuali, 15 su parenti che ricoprano cariche accademiche, 12 sui politici; seguono quelli che vorrebbero essere “segnalati” da vescovi o cardinali (13), da parenti o genitori professionisti (13), da chi gestisce centri di preparazione ai test (5); il 7 per cento ha risposto “altro” (cioè?!?!?). .

Il mezzo più sicuro? Non c’è dubbio: i ragazzi puntano sul sesso, e il dato è in crescita rispetto allo scorso anno. Per ottenere una raccomandazione bisogna dare qualcosa in cambio: il 48 per cento degli intervistati sarebbe disposto a prestare il proprio corpo, e il dato sale al 57 per cento se si considerano soltanto le donne, mentre scende al 39 per gli uomini. .

Fonte: blitzquotidiano.it .

Beh non è certamente un bel mondo se gli studenti pensano che per arrivare da qualche parte si debbano offrire prestazioni sessuali. Perchè servono le raccomandazioni? Perchè se uno è bravo e merita di andare avanti non può farlo solo perchè non ha avuto una spinta? Dov'è finita la meritocrazia? C'è mai stata in Italia? Ai posteri l'ardua sentenza

sesso a pagamento