#Info studenti

A 7 anni manda una richiesta di lavoro a Google e riceve la risposta del CEO

22 febbraio 2017

Una bimba come tante altre o forse no. Chloe, di 7 anni, anche se piccolina, sa già quel che vuol essere da grande. Ha già le idee ben chiare. 

A scuola va bene sia in matematica sia in inglese e quando suo padre gli ha parlato di Google non ha potuto fare altro che dire "Voglio andare a lavorare lì". Forse perché è stata ispirata dal clima innovativo degli uffici di Google descritti direttamente da suo padre: grandi, con puf al posto delle sedie e ogni sorta di mezzo di trasporto per spostarsi da una parte all'altra, ma senza dubbio la sua passione per la tecnologia è stata decisiva. Chloe infatti è incantata da tutto ciò che fa parte di questo mondo... dai tablet, ai computer, agli smartphone, ai robot e così via.

Ecco cos'ha deciso di fare Chloe

Presa dall'entusiasmo e dalla voglia di fare, dalla sua piccola cittadina della Gran Bretagna, Chloe ha scritto al CEO di Google per chiedere di entrare a lavorare lì  e incredibilmente ha ricevuto una risposta.

L'amministratore delegato di Google Sundar Pichai le ha risposto che si congratula con lei per le sue passioni, le ha consigliato di rimanere su questa buona strada e infine le ha detto che sarà fiero di assumerla quando finirà gli studi.

Un messaggio commovente che non solo ha riempito di felicità la piccola Chloe, ma anche il padre Andy che non poteva desiderare di meglio per sua figlia se non un incoraggiamento simile.

E a voi piacerebbe lavorare per Google? Amate la tecnologia o preferite altri ambiti? Avete già le idee chiare sul vostro futuro? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo