#Info studenti

A Roma si va in università...in mutande

10 ottobre 2012

Protesta degli studenti a romaBlitz degli studenti universitari a Roma, che all'ufficio postale di piazza Bologna hanno protestato in mutande contro «le linee di credito aperte dalle banche commerciali per gli studenti e i prestiti garantiti da Poste Italiane con tassi di interesse che in alcune banche arrivano all'8%».

"Ci volete in mutande", hanno urlato ai megafoni gli studenti seminudi tra decine di persone in fila agli sportelli. In Italia oltre il 25% degli studenti che richiedono una borsa di studio, pur avendone diritto, non la ricevono per mancanza di fondi. Inoltre per coprire i tagli al fondo nazionale per le borse di studio nell'ultimo anno il governo ha deciso di varare una legge che aumenta le tasse regionali per il diritto allo studio pagate dagli studenti in tutte le regioni, passando da una media nazionale di 93,5 euro ad una di 140 euro. 

Fonte: Leggo.it

La cosa però non deve passare inosservata, la protesta è stata scherzosa e un pochino "irriverente" forse, ma noi studenti siamo stanchi di doverci rimettere sempre noi!

Proposta: Da domani andiamo tutti in università "vestiti così"

[jwplayer mediaid="168910"]
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo