#Info studenti

AmeriQua

3 maggio 2013

Charlie e Valentina

Puntuale come sempre Scuolazoo vi porta al cinema, e lo fa con AmeriQua: un road movie tra New York e Bologna, che attraversa l’Italia partendo da Napoli e passando per Roma, nelle sale dal 16 maggio!

Charlie Edwards (Bobby Kennedy III) è un giovane neolaureato di buona famiglia, che quando i genitori decidono di tagliargli i fondi, sceglie di partire per il Bel Paese e si ritrova catapultato suo malgrado in un viaggio al confine tra sogno e realtà: appena arrivato a Napoli viene derubato e sequestrato da alcuni malviventi. Riesce fortunosamente a scappare, e a raggiungere l'universitaria Bologna in cui vive Lele (Lele Gabellone).

Lele è il coetaneo gioioso e donnaiolo che ha incontrato in aereo: autoproclamato Re di Bologna, farà entrare in contatto Charlie con il calore italico, gli presenterà la bella Valentina (Alessandra Mastronardi) e l'americana Vicky (Eva Amurri), e lo aiuterà a sfuggire alla malavita che cerca di rendergli difficile la permanenza italiana.

Un viaggio alla scoperta dei valori di una terra generosa come solo l'Italia sa essere, dove un giovane americano scopre l'amicizia e l'amore che sanno andare oltre i pregiudizi, gli stereotipi e i falsi credo, un sogno americano dal sapore italiano. Una commedia giovane e per i giovani, che racconta  la paura di un ragazzo di 27 anni nell’affrontare la vita da solo, e che impara a superare gli ostacoli grazie agli amici veri. Perchè tutti prima o poi incontrano delle avversità sul proprio cammino, e quando non si riesce a superarle da soli, l'unico aiuto che si vuole ricevere è quello dei propri amici.

 

Noi lo abbiamo visto in anteprima e ci è piaciuto molto! 

Ecco anche il trailer:)

 

Queste sotto sono invece le prime immagini dal set di AmeriQua

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo