#Info studenti

Arriva Tinaba, l'app che rivoluziona i pagamenti online

15 novembre 2016

Vi siete mai ritrovati a dover raccogliere i soldi per il compleanno di un vostro compagno di classe? Insomma, in una di quelle situazioni che rischiano di trasformarsi in tragedia perché alla fine non riuscite a racimolare il budget sperato e vi ritrovate a dover anticipare per tutti? Bene, la buona notizia è che la soluzione esiste ed è molto più semplice di quel che credete, oltre che essere davvero innovativa.

Il suo nome è Tinaba, acronimo di This is not a bank, app pensata per rendere più fruibile il sistema di pagamenti online. L'obiettivo è quello di rendere il settore bancario e finanziario accessibile a tutti, in modo completamente gratuito.

Nata da un'idea di un ex direttore di Capitalia, è una vera e propria piattaforma per i pagamenti digitali che consente il trasferimento gratuito di somme di denaro: non ci sono costi di iscrizione, non ci sono commissioni, non ci sono spese nascoste e spiacevoli che spuntano fuori dal nulla. E, nonostante l'app funzioni grazie alla partnership con Banca Profilo, non essendo per definizione una banca non è necessario avere un conto corrente né una carta di credito per poterla utilizzare.

tinaba

Tra i servizi principali dell'app, oltre a quello di effettuare pagamenti standard come il classico bonifico, c'è anche la possibilità di creare una cassa comune, ovvero un vero e proprio fondo da condividere con chi si vuole - amici, parenti, compagni di scuola!

Be, vi ricordate la domanda dalla quale eravamo partiti? In quel caso non dovrete neanche avere il problema di disturbare ad uno ad uno le persone che partecipano al regalo di compleanno: basterà semplicemente fare cassa comune con Tinaba (poi, se anche in questo caso ci saranno i soliti ritardatari cronici è un altro discorso).

La piattaforma funziona attraverso la creazione di un portafoglio digitale il cui funzionamento è simile a quello di una ricaricabile - tipo un conto Paypal. Le transazioni sono assolutamente sicure grazie alla partnership con Banca Profilo, che garantisce la presenza di liquidità, mentre la privacy è garantita da un sistema informatico di ultima generazione.

Per essere sempre aggiornati sugli sviluppi dell'app fate un salto sulla pagina Facebook Tinaba e... fate gli auguri al vostro compagno. Perché alla fine il regalo l'avete comprato, no?

   
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo