#Info studenti

Arriva ubriaco a scuola, ma il preside lo perdona

1 marzo 2017

Arriviamo a quest'età alla quale cominciamo le scuole superiori e cominciamo a sentirci finalmente grandi. Ci sembra di essere finalmente maturi e ai nostri occhi tutto diventa possibile. Possiamo fare le stesse cose che fanno i nostri genitori o i nostri amici più grandi:cominciare a immaginarci guidare una macchina, andare a ballare, provare la prima sigaretta e l'alcool... Quest'ultimo "sconosciuto" diventa tutto ad un tratto una grande tentazione, un modo per dimenticare i nostri piccoli dispiaceri, per evadere dal caos della nostra vita adolescenziale anche solo per una sera. 

Il fattaccio e gli sviluppi

Pochi giorni fa,la mattina seguente ad una serata in cui aveva cercato proprio questo tipo di sballo, uno studente è andato a scuola e alla fine si è sentito male durante l'assemblea d'istituto. I professori si sono accorti subito di quello che stava accadendo e hanno deciso d'interpellare il dirigente della scuola di Morbegno, Antonino Costa. Nessuno si aspettava quello che avrebbe detto: "Naturalmente al ragazzo spetta una punizione, come qualche giorno di sospensione, ma lo perdoniamo.

La società ci porta a fare queste bravate e nonostante l'impegno preso dalla scuola per far conoscere agli studenti il rischio dell'alcol e degli stupefacenti, tutto quello che li circonda può condurli a comportarsi così. Spero che questo fatto possa mettere in allerta anche gli altri studenti e che non influisca troppo sui voti dello studente che va abbastanza bene a scuola". 

Insomma, lo studente dovrà vedersela con i genitori e dovrà affrontare la punizione, ma queste parole lo rassicureranno sicuramente. Per chi ha voluto  ulteriormente commentare l'avvenimento anche i genitori degli studenti e dei giovani in generale sarebbero da rimproverare perché dalle conclusioni che si possono trarre da quello che è successo si direbbe che non ci offrano altri modi di divertirci rispetto alle droghe.

Voi vi ritenete d'accordo con questa affermazione? Scriveteci così ne pensate nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo