#Info studenti

Assemblea d'Istituto al ISIS N.Copernico-A.Pasoli di Verona

16 aprile 2015

Oggi 16 aprile 2015 il nostro tour nazionale di Assemblee targate R.I.S. fa tappa a Verona all'Istituto Statale di Istruzione Superiore N.Copernico-A.Pasoli capitanato dal nostro R.I.S. Zeno Bacciconi!

Ad impreziosire l’assemblea targata ScuolaZoo abbiamo un ospite speciale: oggi infatti gli studenti potranno ascoltare qualcuno che ha fatto delle proprie passioni un lavoro!

Si tratta di Arianna Milan  che vi presentiamo in anteprima in questo post!

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, ad oggi è dirigente medico in disciplina anestesia e rianimazione presso Ulss 9 di Treviso. Nel 2013 con Emerency ha svolto una missione di 6 mesipresso l’ospedale per le vittime di guerra di Kabul(Afghanistan), come unico anestesista le sale operatorie e la terapia intensiva. EMERGENCY è in Afghanistan dal 1999. Ha costruito un Centro chirurgico e un Centro di maternità ad Anabah, nella valle del Panshir nel nord del Paese, un Centro chirurgico a Kabul, un ospedale a Lashkar-gah e una rete di Posti di primo soccorso e Centri sanitari. Dal 2000 Emergency è impegnata in un programma di assistenza sanitaria ai detenuti delle maggiori carceri del Paese. L'ospedale di Kabul è il centro di riferimento per i pazienti visitati presso 10 dei Centri sanitari e dei Posti di primo soccorso, e per le cliniche di Emergency all'interno degli orfanotrofi maschile e femminile, del riformatorio JuvenileRehabilitation Center di Kabul e nelle principali prigioni della città. Il Centro chirurgico di Kabul è l'ospedale di Emergency, a cui il New York Times Magazine del 20 maggio 2012 ha dedicato la copertina e un lungo reportage che cita:  “C'è un ospedale a Kabul che cura tutti, da qualsiasi partestiano, senza fare domande [...]”.

Ed è proprio questo quello che noi vogliamo ribadire con gli ospiti che di volta in volta porteremo in giro per le Assemblee d’Italia: lavorando sodo potrete realizzare i vostri sogni e magari far diventare le vostre passioni una professione e se questo lo si fa per aiutare il prossimo fa ancora più onore!

Ecco le foto live dell’Assemblea e l'album completo su FB!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo