#Info studenti

Assemblea d'Istituto all’IPSIA "Alberto Castigliano" di Asti

28 aprile 2015

Oggi 28 aprile 2015 il nostro tour nazionale di Assemblee targate R.I.S. fa tappa a Asti all’IPSIA "Alberto Castigliano", capitanato dalla nostra Alessandra Fornaca R.I.S.!

Ad impreziosire l’assemblea targata ScuolaZoo abbiamo un ospite speciale: oggi infatti gli studenti potranno ascoltare qualcuno che ha fatto delle proprie passioni un lavoro!

Si tratta di Riccardo Ocleppo che vi presentiamo in anteprima in questo post!

Classe 1985, si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e conseguito un Master in Management presso la London Business School. Ha lavorato in Motorola, Fiat e presso la Gruppo Buffetti Spa, dove ha creato e sviluppato la strategia digital dell’intera azienda (tra le altre cose, l’eCommerce di Buffetti). Nel 2011 ha lanciato Docsity.com sito dedicato alla scambio di appunti (e altre risorse utili per lo studio) tra studenti universitari e Liceali. Docsity oggi è un punto di riferimento per gli studenti italiani con oltre 900.000 iscritti in e 450.000 appunti. Il portale è inoltre in forte crescita anche all’estero, dove conta già oltre 100.000 iscritti prevalentemente da Spagna e Sud America. A Marzo 2015 è stato presentato Docsity Live Tutoring, l’innovativa sezione del portale su cui gli studenti liceali e universitari possono trovare i migliori Tutor (accuratamente selezionati dallo Staff) con cui effettuare lezioni private e ripetizioni online di qualunque materia.

Ed è proprio questo quello che noi vogliamo ribadire con gli ospiti che di volta in volta porteremo in giro per le Assemblee d’Italia: lavorando sodo potrete realizzare i vostri sogni e magari far diventare le vostre passioni una professione e se questo lo si fa per aiutare il prossimo fa ancora più onore! Ecco qualche foto live dell’Assemblea! Anche il sindaco di Asti e il preside sono rimasti molto contenti di questa bellissima assemblea! <3 SINDACO ASTI
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo