#Info studenti

Assemblea d'Istituto R.I.S. al Liceo Scientifico “Benedetto Croce” di Palermo

25 marzo 2015

Oggi 25 marzo 2015 ha inizio ufficialmente il Tour R.I.S. nella bellissima Sicilia!

Abbiamo scelto di cominciare da Palermo con la scuola del nostro R.I.S. Francesco Stassi, il Liceo Scientifico “Benedetto Croce”.

Ad impreziosire l’assemblea targata ScuolaZoo abbiamo un ospite speciale: oggi infatti gli studenti potranno ascoltare qualcuno che ha fatto delle proprie passioni un lavoro!

Lui è Nunzio Gianfelice e ve lo presentiamo in anteprima!

Si è laureato in Informatica Magistrale all' Università Aldo Moro di Bari. Ha incominciato da subito a cimentarsi nello sviluppo del software Web per piccole aziende parallelamente all'attività di studente universitario. Quasi al termine del percorso universitario, inseguendo un sogno con i suoi colleghi di studi, partecipa ad un bando Europeo per il finanziamento di idee di social innovation, vincendolo. Nasce cosi Meeting Points, un progetto di ricerca che punta a migliorare il processo di incontro tra domanda ed offerta di lavoro. A 23 anni entra a far parte del network internazionale di co-working Impact Hub, dove allarga le sue conoscenze iniziando collaborazioni con varie start-up. Contemporaneamente porta avanti il progetto di ricerca Meeting Points seguendo una  formazione mirata a migliorare il suo livello di sviluppatore web. Oggi a 26 anni, oltre a varie collaborazioni come consulente ICT è socio/fondatore di auLAB, un laboratorio per studenti delle scuole superiori sulla creazione d’impresa. Questo progetto mira, attraverso un percorso formativo sia d'aula che online, a stimolare gli studenti a diventare autori consapevoli del proprio futuro.

Ed è proprio questo quello che noi vogliamo ribadire con gli ospiti che di volta in volta porteremo in giro per le Assemblee d’Italia: lavorando sodo potrete realizzare i vostri sogni e magari far diventare le vostre passioni una professione! Ecco le foto live dell’Assemblea!

GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo