#Info studenti

Assemblea d’Istituto R.I.S. al Liceo Scientifico ”Carlo Levi” di Sant’Arcangelo di Potenza

26 febbraio 2015
Il nostro tour in Basilicata è stato un successo di assemblee ed emozioni e oggi 26 febbraio ci prepariamo all'ultimo conclusivo appuntamento a Sant’Arcangelo di Potenza! Dopo la splendida assemblea di Matera, di Tursi e di Ferrandina, concludiamo in bellezza con il Liceo Scientifico ”Carlo Levi” dove è stato eletto come R.I.S. il mitico  Giovanni Barbanera! L'aula magna è piena di studenti e studentesse e fino alle 12 vivremo un'esperienza unica, che non dimenticheremo facilmente!

L'ospite di oggi è il giovane Ciprian Turutea. Conosciamolo meglio. Frequenta il Liceo Artistico di "Carlo Rosselli" all'interno dell'indirizzo Multimediale e Audiovisivo e il conservatorio di musica "A. Steffani" di Castelfranco Veneto nella classe di violoncello. A 15 anni si è appassionato alla fotografia, passione che l'ha portato ad avere un posto di lavoro presso uno studio fotografico. Circa 2 anni fa è diventato membro dell'orchestra Gaga Symphony Orchestra, iniziata con una decina di membri e ora conta 60 elementi. La GSO è un'orchestra di formazione classica ma con un repertorio moderno, realizzando medley delle hit più in voga e avendo subito grande successo tra il pubblico. Le emozioni che ha provato fin dal primo concerto hanno aumentato la voglia di far sempre di più e di continuare nello studio dello strumento. Ha collaborato con varie band durante concerti in pub e locali avvicinandosi al mondo del rock. Con la GSO ha partecipato a Italia's Got Talent, provando sulla propria pelle quello che è il mondo dello spettacolo e della televisione. Sempre in questo contesto ha ricevuto l'attenzione della Littizzeto e di Bisio. Grazie anche all'appoggio dei genitori riesce a conciliare le lezioni in conservatorio con la scuola e il lavoro.

Può essere considerato un esempio di come la determinazione, la voglia di fare e di superare se stessi porta sempre risultati e che al contrario di come si dice, ci sono moltissimi giovani che meritano di raggiungere i propri obiettivi. Dopo questa bellissima testimonianza, godetevi un po' di foto live dell'assemblea! Grazie di cuore a tutti! :-) Ecco l’album fotografico completo del Tour in Basilicata!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo