#Info studenti

Assemblea d’Istituto R.I.S. all'ITCG "Carlo Matteucci" di Roma

3 febbraio 2015

Continua senza paura il nostro mega tour di Assemblee sparse sul territorio italiano, nelle scuole dei  nostri fantastici R.I.S.!

Oggi ci troviamo nella scuola della Rappresentante d’Istituto ScuolaZoo Silvia Figliè all'ITCG "Carlo Matteucci" di Roma! L'aula magna è piena di studenti e noi siamo contentissimi di essere tra di loro.

L’assemblea sarà impreziosita dalla testimonianza di Stefano Iachella, responsabile della comunicazione del Gruppo Locale di Roma per ActionAid. Si è laureato in Comunicazione all’Università di Padova e successivamente si è specializzato in Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit all’Università La Sapienza di Roma. Durante questo percorso di studi ha vissuto alcuni mesi a Madrid e a Londra. Ha lavorato nell’ufficio stampa del “Centro di Ateneo per i Diritti Umani” dell’Università di Padova e adesso svolge un internship nella direzione Communication & Public Affairs di Sky. Dopo varie esperienze nel volontariato, si è avvicinato ad ActionAid nel 2012. Si occupa, a titolo volontario, dell’organizzazione di eventi e della comunicazione (anche sui social) del Gruppo Locale di Roma per ActionAid. In particolare ha partecipato, come attivista, a due advocacy tours al Parlamento Europeo per sensibilizzare sul tema dei biocarburanti e ha svolto dei laboratori sul diritto al cibo nelle scuole primarie.

Lo scopo di questa assemblea è dimostrare con la testimonianza di Francesco come sia possibile sfruttare le proprie competenze e conoscenze per aiutare gli altri. 

Ecco le foto live!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo