#Info studenti

Assemblea d’Istituto R.I.S. I.T.C. “Alberto Baggi” di Sassuolo

20 febbraio 2015

Continua lo ScuolaZoo tour in Emilia Romagna con un'altra strepitosa Assemblea R.I.S.!

Oggi 20 febbraio eccoci arrivati all’ Istituto Tecnico Commerciale “Alberto Baggi”capitanato dal nostro R.I.S. Luca Bellei nella bellissima Sassuolo!

Ad impreziosire l’assemblea targata ScuolaZoo abbiamo un ospite speciale: oggi infatti gli studenti potranno ascoltare qualcuno che ha fatto delle proprie passioni un lavoro!

Il suo nome è Francesco Schettinilaureato in Economia all’Università Aldo Moro di Bari, successivamente ha completato la sua formazione con il Master Ridef al Politecnico di Milano.Da sempre impegnato nella rappresentenza studentesca nell’università, successivamente sfrutta a pieno le politiche giovanili della regione Puglia fondando Photonica group, una società che sviluppa fotovoltaico e in seguito contribuisce allo sviluppo di altre realtà come da Mercati Amici che recupera beni alimentari per la redistribuzione ai bisognosi, a Meetingpoints, app per migliorare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro fino ad Aulab: laboratorio per studenti delle scuole superiori sulla creazione d’impresa! Queste e altre storie potrete sentirle dalla sua bocca!

Ed è proprio questo quello che noi vogliamo ribadire con gli ospiti che di volta in volta porteremo in giro per le Assemblee d’Italia: lavorando sodo potrete realizzare i vostri sogni e magari far diventare le vostre passioni una professione!

Grazie a tutti, siete davvero UNICI! Ci vediamo alla prossima Assemblea! Ecco qualche foto LIVE, il resto nello spettacolare album facebook!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo