#Info studenti

Bonus ai diciottenni nati nel '99: ecco come ottenerlo

19 gennaio 2017

Dopo molte voci che dicevano che il bonus cultura che era stato dato con il Governo Renzi, con il nuovo Governo Gentiloni non sarebbe stato più dato, si può ufficialmente dire che sono tutte cavolate: il bonus sarà, infatti, dato anche ai diciottenni del 2017.

Finalmente, dopo tanta attesa, è arrivata la risposta definitiva dal governo che ne ha dato conferma: il bonus ai diciottenni verrà dato anche ai ragazzi che compiono 18 anni proprio nel 2017 (i nati nel 1999 dunque). Il bonus cultura sarà diverso da quello dell'anno scorso, con l'aggiunta di alcune novità. Vediamo un po'quali sono.

Bonus ai diciottenni: per cosa si può utilizzare

Il bonus dei 500€ si potrà usare per: libri, musei, concerti e spettacoli teatrali, ma anche per musica registrata, corsi di musica, corsi di lingua straniera o teatro.

Però il bonus non è ancora disponibile per i nati dal 1 gennaio 2017 e, come succede sempre, ci sono stati dei dissensi da parte dei ragazzi del '98 che sono stati tagliati fuori da alcuni vantaggi aggiunti quest'anno - ma se guardiamo le lamentele, ogni anno quelli dell'anno prima si lamentano per agevolazioni non ricevute.

Bonus ai diciottenni: come fare per richiederlo

Per utilizzare il bonus messo a disposizione, i ragazzi dovranno scaricare l'app 18app e, dopo la registrazione, potranno tranquillamente usufruire del bonus 500€ da spendere nelle strutture autorizzate.

I soldi accreditati dovranno essere spesi nell'anno corrente. Bisogna anche prestare particolare attenzione al fatto che la richiesta del bonus deve essere effettuata entro la data del 30 giugno2017.

Voi cosa ne pensate di questo bonus? Siete nati nel '99? Avete già pensato a come spendere questi soldi? Fatecelo sapere nei commenti!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo