Bonus cultura per i neodiciottenni: quest'anno ci sarà una novità

5 gennaio 2017

Il bonus cultura da 500 euro per i neodiciottenni piace a noi studenti, ma anche alla nuova ministra Fedeli che ha deciso di rinnovarlo anche per chi ha compiuto 18 anni nel 2016 e per chi li compirà in questo nuovo anno.

head0021

Le cose rimarranno pressoché le stesse: ci sarà sempre una card digitale con 500€ caricati sopra e si potrà accedere al sito del bonus cultura (www.18app.it) con l'identità digitale di iSpid. Qui potrete trovare tutti i negozi e le società convenzionate dove potrete spendere i vostri soldi (questa volta già a partire dai primi mesi del 2017). Una novità però c'è e consiste nel fatto che oltre a poter andare vedere film al cinema, comprare nuovi, andare a visitare dei musei, ascoltare concerti, con la card potrete comprare musica e inoltre partecipare a corsi di musica o di teatro.

Insomma la nuova card soddisfa davvero tutti i gusti e le esigenze. Ora tocca voi a pensare cosa ne farete di questi soldi. E state tranquilli, quest'anno non ci sarà nessuna falla nel sistema del sito perché un hacker buono lo scorso anno ne ha rivelato le pecche e tutto è stato aggiustato. Se volete saperne di più, leggete la sua storia qui.

Avete già un'idea di come li spenderete? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!