#Info studenti

Bonus cultura per i neodiciottenni: quest'anno ci sarà una novità

5 gennaio 2017

Il bonus cultura da 500 euro per i neodiciottenni piace a noi studenti, ma anche alla nuova ministra Fedeli che ha deciso di rinnovarlo anche per chi ha compiuto 18 anni nel 2016 e per chi li compirà in questo nuovo anno. 

head0021

Le cose rimarranno pressoché le stesse: ci sarà sempre una card digitale con 500€ caricati sopra e si potrà accedere al sito del bonus cultura (www.18app.it) con l'identità digitale di iSpid. Qui potrete trovare tutti i negozi e le società convenzionate dove potrete spendere i vostri soldi (questa volta già a partire dai primi mesi del 2017). Una novità però c'è e consiste nel fatto che oltre a poter andare vedere film al cinema, comprare nuovi, andare a visitare dei musei, ascoltare concerti, con la card potrete comprare musica e inoltre partecipare a corsi di musica o di teatro.

Insomma la nuova card soddisfa davvero tutti i gusti e le esigenze. Ora tocca voi a pensare cosa ne farete di questi soldi. E state tranquilli, quest'anno non ci sarà nessuna falla nel sistema del sito perché un hacker buono lo scorso anno ne ha rivelato le pecche e tutto è stato aggiustato. Se volete saperne di più, leggete la sua storia qui.

Avete già un'idea di come li spenderete? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo