Bookcity: gli eventi imperdibili da Harry Potter a Hunger Games

23 ottobre 2015
Amanti della lettura, questo weekend milanese è dedicato a voi! Scoprite gli eventi che non potete perdervi del festival Bookcity 2015. Il festival del libro arriva da giovedì 22 a domenica 25 ottobre anche nella città di Milano, pronta a coinvolgere milanesi e gente proveniente da tutta l’Italia e, perché no? Da tutta l’Europa, arrivata nella spettacolare città che sta ospitando l’Expo. Lo scopo è quello di valorizzare non solo la cultura e il ruolo che i libri giocano nella vita di ogni giorni di ognuno di noi, ma anche quello di valorizzare la stessa città di Milano, in tutti i suoi aspetti. Ecco allora per tutti gli appassionati quali sono gli appuntamenti da non perdere:

Giovedì 22, alle ore 20.30, nell’Area Ex Ansaldo l’incontro intitolato “La magia della scrittura” con Isabel Allende. Scrittrice chilena, conosciuta in tutto il mondo per romanzi come “Paula”, dedicato alla figlia, o “Eva Luna”, che aprirà il festival raccontando la sua personale esperienza nel mondo della scrittura.

Venerdì 23, alle ore 18.00, nella Biblioteca Zara, un incontro per gli amanti di Harry Potter (dai 10 ai 15 anni) che vogliono scoprire le radici di questa saga che da anni continua a farci divertire. L’incontro è diretto da Martina Lenti scrittrice di “La Metafisica di Harry Potter”.

Sabato 24, alle ore 15, al Castello Sforzesco, per gli amanti del fantasy un incontro intitolato “Da Hunger Games a Talon: il segreto del successo delle saghe fantasy più amate dal pubblico Young adult” con la presenza della scrittrice di “Talon”, l’americana Julie Kagawa .

E per i ragazzi dai 16 anni in su, alle 22,non possiamo dimenticarci l’evento serale nella Biblioteca di Melegnano “Read&play: Hai mai ballato in discoteca?”.

Domenica 25 infine, alle 18.30,al Castello Sforzesco, per le più femministe si terrà un incontro all’insegna della “Forza delle donne” con numerose giornaliste di quotidiani nazionali italiani. Infine per chiudere in bellezza, in piazza del Duomo, la Feltrinelli festeggerà il suo 60° compleanno e numerosi scrittori della casa editrice, tra cui Alessandro Baricco, firmeranno i loro libri in piazza. Seguirà la Notte Rossa dedicata sempre alla casa editrice con Dj set in piazza Piemonte a partire dalle ore 21.

Naturalmente gli appuntamenti da non perdere sarebbero molti di più, e data l’enorme quantità di temi trattati non dubitiamo che ognuno di noi possa trovare almeno un motivo per fare un salto al BookCity festival. Per leggere il programma nel dettaglio potete consultare il sito ufficiale dell’evento www.bookcitymilano.it!

bookcity