Borse di studio: come ottenerle anche se si hanno voti bassi

2 dicembre 2016

L'università costa parecchio e non tutti abbiamo la possibilità di frequentarla, soprattutto se non siamo dei geni e non abbiamo medie così alte da poterci permettere una borsa di studio.

Se ci troviamo in questa situazione c'è qualcosa che può fare al caso nostro. Due ragazzi tedeschi, Mira Maier e Alexander Gassner, che si sono rifatti all'idea di genio di Einstein (che non andava bene a scuola, ma che successivamente si è rivelato per il genio per cui lo ricordiamo), hanno deciso di puntare su di noi. Non importa avere la media scolastica alta, l'importante è avere qualcosa di speciale e trovare la giusta borsa di studio. Per questo han dato vita alla European Founding Guide, una guida pratica sotto forma di piattaforma web per trovare facilmente nuove borse di studio messe a disposizione da tantissimi enti da tutta Europa.

european-founding-guide

I fondatori infatti si sono resi conto che spesso gli studenti non usufruiscono delle borse di studio solo perché non le trovano e da qui han avuto la geniale idea di semplificare le cose. Dapprima la  piattaforma funzionava solo in Germania, ma adesso con il successo ottenuto si è evoluta e prende in considerazione l'Europa intera.

Non importa che tu faccia le superiori o l'università, in che ambito tu stia studiando o cosa tu voglia diventare, la European Founding Guide troverà la strada giusta per te. Persino se non sai ancora di cosa farne della tua vita ti si offre la possibilità di passare tre settimane a San Diego per imparare l'inglese e schiarirti le idee. Per realizzare tutto ciò sono stati persino stanziati dei soldi dall'Unione Europea e come idea non ci sembra davvero niente male.

Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe ottenere una borsa di studio? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!