#Info studenti

Bullismo, arriva una nuova punizione da Modena!

15 aprile 2016

I fenomeni di bullismo ormai sono sempre più in crescita e ultimamente anche in televisione ne abbiamo sentito parlare spesso (pensate che anche molti VIP li hanno subiti). Probabilmente spesso ne siamo stati anche noi gli artefici di atti di bullismo, magari senza neanche accorgercene, mentre altre volte siamo stati le vittime. O in ogni caso, anche se è difficile ricordarlo, abbiamo assistito ad uno di questi atti senza fare nulla per difendere uno o far smettere l'altro.

Il modo migliore per punire chi compie queste azioni di orribile bullismo fino ad ora si pensava fosse la sospensione, tuttavia questa - visto che sfortunatamente gli atti di bullismo stanno aumentando - probabilmente non è così utile come si pensa. I membri del Consiglio Comunale di Modena  hanno perciò fatto una nuova proposta su come punire gli alunni che si fregiano di atti di bullismo o che risultanto più semplicemente indisciplinati: far far loro del volontariato.

Questo infatti permetterebbe all'alunno punito per bullismo di non starsene con le mani in mano a casa, ma di rendersi conto di poter fare qualcosa per gli altri, di far parte di una comunità dove non tutte le persone sono uguali o fortunate nello stesso modo, infine permetterebbe allo studente di essere più legato al territorio in cui vive. Insomma, tanti di noi non conoscono neanche tutte le associazioni di volontariato che ci circondano, e forse venendone a conoscenza sarebbero ancor più spronati a dare un aiuto alla società in cui viviamo, e quindi a diventare persone migliori allontanandosi dall'orribile mondo del bullismo.

La proposta per ora sta raccogliendo molti pareri favorevoli e probabilmente un giorno si estenderà non solo alla zona modenese, ma anche al resto d'Italia.

Voi cosa ne pensate? Avete già fatto del volontariato nella vostra vita? Vi è piaciuto? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo