#News

Capodanno 2018: come organizzare festa a casa e cenone

28 dicembre 2017

Come organizzare una festa a casa per Capodanno 2018: dai giochi a cosa serve

Non è detto che per vivere un Capodanno da sogno bisogna per forza fare qualcosa fuori dagli schemi: anche una semplice serata a casa, un bel veglione con giochi e risate tra amici, se organizzata bene, può diventare indimenticabile. L'importante, infatti, spesso non è cosa facciamo o dove andiamo, ma le persone di cui ci circondiamo: anche una festa in casa può trasformarsi nel cenone migliore se le persone a cui teniamo e vogliamo bene. C'è poi modo e modo di festeggiare il 31 dicembre in casa: puoi rendere la nottata speciale organizzando un cenone alternativo, giochi a squadre, scegliendo la musica giusta, pensando a idee carine per ravvivare le festa e puntare su un brindisi di mezzanotte strepitoso. Utilizza la tua immaginazione per pianificare qualcosa di originale e divertente: non sai da dove iniziare? Prendi spunto dalla nostre idee per festeggiare un Capodanno 2018 in casa di cui non ti pentirai! Non ti va proprio di stare a casa e vuoi festeggiare Capodanno 2018 con il botto? Partecipa a uno dei viaggi-evento di ScuolaZoo! Puoi scegliere tra le seguenti mete: Oppure molla tutti e pensa a te: capodanno 2018 casa

Capodanno 2018: ecco come organizzare una festa in casa

Sei un po' indeciso su come organizzare la tua festa in casa per Capodanno 2018? Abbiamo qualche idea per te: pronto per spedire gli inviti e iniziare a pensare ai preparativi?
  1.  Capodanno 2018: Il cenone In una festa non può assolutamente mancare il cibo. A tutti piace mangiare, quindi mettiti ai fornelli e prova a preparare una cenetta un po' particolare e sfiziosa (se non sei un genio in cucina magari fatti aiutare da qualche tuo amico che se ne intende). Approfitta di quest'occasione per cucinare qualcosa di speciale che faccia leccare le dita ai tuoi invitati! Concentrati su come apparecchiare la tavola, metti una tovaglia rossa, qualche decorazione natalizia e il gioco è fatto!
  2.  Capodanno 2018: Musica Un'altra cosa che non può mancare è la musica! Anche se la tua casa non è una discoteca, scegli qualche canzone natalizia che faccia sentire l'atmosfera di festa. Mangiare, chiacchierare e scherzare può essere davvero piacevole con la giusta colonna sonora di sottofondo. Se hai organizzato una festa solo con i tuoi amici e non vivi in un condominio puoi mettere della musica un po' più movimentata e potete scatenarvi ballando fino a mezzanotte, in questo modo smaltirete anche la cena!
  3.  Capodanno 2018:  Festa a tema Stabilisci un tema oppure una sorta di dress code, per esempio "Capodanno anni 60" oppure chiedi agli invitati di vestirsi tutti di rosso o di un altro colore. In questo modo la festa risulterà più originale e divertente. Ovviamente cerca di riprodurre al meglio il tema che hai scelto e per prima cosa inizia a decorare la casa!
  4. Giochi da fare a Capodanno con gli amici: idee Se hai degli amici abbastanza tranquilli a cui non piace fare troppa confusione, oppure se stai festeggiando con i tuoi parenti, potete sempre optare per un grande classico: i giochi di società. Aspettate lo scoccare della mezzanotte sfidandovi a colpi di tombola!
  5.  Capodanno 2018: Karaoke Coinvolgi i tuoi invitati in un pazzo karaoke. Accogliete il nuovo anno cantando le vostre canzoni preferite, anche se non siete dei cantanti nati non preoccupatevi il tutto sarà ancora più divertente! Metti in pratica le nostre 5 fantastiche idee e stai certo che passerai un Capodanno con i fiocchi!
Che ne dici di organizzare un Capodanno romantico? Ecco qui le migliori idee per te: Vuoi consigli per il look di Capodanno 2018? Prendi spunto dai migliori outfit delle serie tv: Cerchi un abito di Capodanno di una delle migliori marche low-cost? Non perdere:
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo