Capodanno 2018: cosa fare il 31 dicembre
Condividi su

Capodanno 2018: cosa fare il 31 dicembre

Di Nadia Pieri
pubblicato il 11 dicembre

Non sai cosa fare a Capodanno 2018? Vorresti qualche idea su come trascorrerlo? Leggi le nostre proposte su mete, come festeggiare e quale look scegliere!

Capodanno 2018: cosa fare il 31 dicembre

Capodanno 2018: cosa fare, eventi, concerti e mete

Capodanno è da sempre una delle feste più attese, c’è chi lo passa in famiglia, con gli amici o con la persona che ama. Capodanno non è solo una festa ma è anche uno di quei momenti in cui tiri le somme, pensi a tutto quello che quest’anno ti ha dato e a quello che vorresti che il prossimo ti desse, ma soprattutto ti fissi degli obiettivi da raggiungere. Quando si avvicina la mezzanotte vieni travolto da un misto di emozioni contrastanti: un po’ di tristezza per l’anno ormai finito e un po’ di eccitazione per quello che deve ancora venire. Questa festa non è per niente banale, è ricca di emozioni e significati per questo è importante renderla indimenticabile! Fai in modo che Capodanno 2018 sia speciale! Vuoi organizzare per quest’anno qualcosa di diverso dal solito? Manca ormai meno di un mese, ma sai  trovare il Capodanno dei tuoi sogni è alla portata di mano! Vuoi intanto trovare degli spunti per il 31 dicembre 2017? Ecco tante idee per trascorre Capodanno 2018 in Italia e in Europa: concerti, mete più gettonate per i giovani, eventi e cosa fare.

Capodanno 2018 in Italia: idee su cosa fare

Chi l’ha detto che per divertirsi bisogna per forza andare dall’altra parte del mondo? A volte le cose vicine sono le migliori!
Ecco qualche idea su cosa potresti fare a Capodanno se resti in Italia.

  1. Capodanno 2018 in Italia: Festa a casa
    Cosa c’è di meglio che passare il Capodanno con le persone che ami? Organizza un bel cenone, invita amici e parenti, metti qualche canzone natalizia e progetta dei giochi da tavola. Iniziare il nuovo anno con le persone che più ami è una delle cose migliori! Vuoi degli spunti per organizzare un Capodanno in casa con i fiocchi? Leggi: Capodanno 2018: 5 idee per una festa in casa
  2. Capodanno 2018 in Italia: Piazza
    Il Capodanno in piazza è una delle scelte più diffuse nel nostro paese, basta pensare ai tanti concerti organizzati ogni anno nelle diverse piazze italiane. Se ti piace stare all’aperto in mezzo alla gente e vuoi fare qualcosa di diverso dal solito questa potrebbe essere un’ottima opzione. Scatenati tutta la notte in mezzo alla folla sulle note dei migliori cantanti italiani! Per conoscere tutti i dettagli, non perdere: Capodanno 2018: concerti in piazza in Italia e in Europa
  3.  Capodanno 2018 in Italia: Concerto
    Ami la musica? Allora un concerto la sera di Capodanno è la scelta giusta per te!
    Organizzati con qualche amico che condivida la tua stessa passione. Scegliete il concerto di un cantante che vi piace da matti, magari il vostro cantante preferito, e aspettate la mezzanotte cantando a squarciagola le canzoni che amate di più! Leggi anche: Concerti Capodanno 2018 in piazza in Italia
  4. Capodanno 2018 in Italia: Discoteca
    Hai voglia di passare una serata un po’ più folle? Allora vai in discoteca! Organizza un’uscita con tutti i tuoi amici e vai in uno dei locali più alla moda della tua città. Indossa un abito che faccia perdere la testa e scatenati a ritmo di musica tutta la notte!
  5.  Capodanno 2018 in Italia: Serata romantica
    Se vuoi passare questa festa con il/la tuo/a ragazzo/a potreste andare in un ristorante romantico e tranquillo. Indossa qualcosa di elegante per l’occasione, magari un bel vestito rosso. Concludete la serata al cinema tra tenerezze e pop corn! Trova altre idee speciali per il Capodanno in coppia: Capodanno romantico 2018: idee e cosa fare in coppia
  6.  Capodanno 2018 in Italia: Viaggio organizzato con cenone + discoteca a Rimini
    Vuoi unire i punti precedenti in un’unica soluzione? Per un Capodanno 2018 da ricordare negli anni, puoi partire per un viaggio organizzato di 4 giorni e 3 notti nella città più amata dai giovani: Rimini. Hotel incluso, così come feste e animazione, ma soprattutto inizierai il nuovo anno con cenone e nottata alla Baia Imperiale, la discoteca più cool della Riviera Romagnola! Come prendere parte a questo super viaggio? Con ScuolaZoo! Trovi a questo link tutto il programma e i prezzi del viaggio-evento di ScuolaZoo per Capodanno 2018 a Rimini: viaggio-evento ScuolaZoo a Rimini per Capodanno 2018
  7. Capodanno da soli: cosa fare e dove andare.
    Trascorrere il Capodanno da soli non è un dramma, anzi può essere un’ottima occasione per dedicarsi del tempo o per riposarsi e raccogliere forze e idee. Ecco una nostra guida con qualche idea:
    Come passare il Capodanno da soli: idee per il 2018

Capodanno 2018 in montagna: le mete da non perdere

Vuoi passare questa festa in modo più tradizionale? Ti piacerebbe andare a sciare o trascorrere quest giornata in una baia e riscaldarti vicino al camino? Noi abbiamo qualche consiglio per te!

  1. Capodanno 2018 in montagna: Sella Nevea
    Sella Nevea è una località turistica di montagna in provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia, famosa per le piste e per essere meta amata dai giovanissimi. ScuolaZoo organizza un viaggio-evento proprio a Sella Nevea della durata di 5 giorni e 4 notti: occasione perfetta per unire sci o snowboard con serate a base di party e divertimento! Previsto anche l’open bar per la notte di Capodanno. Leggi il programma completo: viaggio di Capodanno 2018 Scuolazoo a Sella Nevea
  2. Capodanno 2018 in montagna: Piancavallo
    Un’altra meta imperdibile di Capodanno è Piancavallo, sempre in Friuli Venezia-Giulia, paradiso per gli sciatori e i festaioli. Anche a Piancavallo, ScuolaZoo organizza un viaggio organizzato di 5 giorni e 4 notti, che include il cenone di Capodanno più serata con animazione! Non perderti quest’occasione: scopri di più leggendo qua sul viaggio a Piancavallo con Scuolazoo
  3. Capodanno 2018 in montagna: Abetone
    La località di montagna più famosa della Toscana è l’Abetone, che ha ben 50 km di piste e 22 impianti di risalita, ma è anche ricca di strutture ricettive, locali, passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike. Frequentatissima dai giovani, è una delle mete più gettonate per Capodanno!
  4. Capodanno 2018 in montagna: Corvara
    In Val Badia, Alto Adige, il paese più conosciuto è Corvara, una delle mete d’eccellenza per i giovani. Oltre che per le piste fantastiche, la località è famosa anche per l’after sky (dalle 16 alle 20) e per la presenza di numerose discoteche, pub e locali.
  5. Capodanno 2018 in montagna: Livigno
    Livigno è una delle località sciistiche lombarde più celebri, con 115 chilometri di piste e famosissima per la vita notturna e per lo shopping.

Capodanno al mare 2018: dove andare

Hai voglia di abbandonare il freddo della tua città e scappare in qualche posto più caldo? Approfitta delle mille offerte e pacchetti che sono presenti in questo periodo dell’anno, oppure cogli l’occasione per visitare qualche posto in cui vuoi andare da tempo!

  1. Capodanno 2018 al mare: Vola su un’isola tropicale
    Prendi la palla al balzo e sfrutta questo periodo di vacanza per volare su un’isola tropicale. Allontanati da tutto e da tutti per un po’ e trascorri i primi giorni di gennaio in assoluto relax. Passa una settimana da sogno tra le spiagge bianche, il sole cocente e le acque cristalline di qualche isola caraibica!
  2.  Capodanno 2018 al mare: Casa al mare
    Se hai la fortuna di avere un appartamento al mare approfittane per passare lì il Capodanno. Invita qualche amico, organizza una festa sulla spiaggia, accendi un falò e attendi il nuovo anno accompagnato dalla melodia del mare!
  3.  Capodanno 2018 al mare: Capodanno al sud
    Vieni dal sud e non vedi da tanto i tuoi parenti? Cogli l’occasione per far loro visita!
    Andando al sud potrai prendere un po’ di sole grazie al clima mite, inoltre se i tuoi parenti abitano vicino al mare potrai trascorrere del tempo in spiaggia, ma attento a non mangiare troppo!

Capodanno 2018 in Europa: le destinazioni migliori

Ti piacerebbe volare oltre i confini nazionali per un Capodanno 2018 davvero speciale? Ecco le citta europee consigliate:

  1. Capodanno 2018 all’estero: Zagabria. Stanco delle solite mete? Una città alternativa ai soliti viaggi è Zagabria, capitale della Croazia. È un’occasione unica per scoprire un angolo d’Europa nuovo unendo risparmio e divertimento! Se preferisci un viaggio organizzato, la soluzione per te la offre ScuolaZoo: 4 giorni e 3 notti in hotel, con notte di Capodanno cenone + discoteca Aquarius! Leggi qui tutto il programma del viaggio-evento ScuolaZoo a Zagabria per Capodanno 2018.
  2. Capodanno 2018 all’estero: Barcellona + Lloret De Mar. Chi non vorrebbe trascorrere il Capodanno a Barcellona, la città del divertimento per eccellenza? Con ScuolaZoo vai nella capitale della Catalogna e nella vicina Lloret per 5 giorni e 4 notti, e trascorri la notte di Capodanno con cenone + discoteca Tropics. Vuoi sapere tutto su prezzi e programma? Ecco il link al viaggio-evento ScuolaZoo a Barcellona per Capodanno 2018.
  3. Capodanno 2018 all’estero: Londra. Una delle capitali europee più amate è senz’altro Londra, che esercita sempre un fascino unico, soprattutto per Capodanno. Tante sono le cose da fare e da vedere nella città inglese e puoi solo sbizzarrirti tra locali, discoteche, pub, feste, ristoranti e cene. L’evento più importante e spettacolare è sicuramente lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul Tamigi, in prossimità del London Eye e del Big Ben.
  4. Capodanno 2018 all’estero: Amsterdam. La capitale olandese è un’altra meta che non può mancare nel nostro elenco: con le sue piazze, i mercatini natalizi, le feste in piazza e le discoteche, è una super meta di Capodanno da prendere in considerazione.
  5. Capodanno 2018 all’estero: Parigi. La Ville Lumière è talmente bella nel periodo natalizio che merita assolutamente una visita! Cena in un bistrot tipicamente francese e aspetta la mezzanotte lungo gli Champs-Elysées con bicchieri di champagne e brinda alla luce dei meravigliosi fuochi d’artificio!

Look per Capodanno 2018: come vestirsi, idee per lui e per lei

Una volta deciso cosa fare per Capodanno, rimane l’eterno dubbio amletico su cosa indossare il 31 dicembre. Meglio puntare su un look casual o elegante? Sì alle pailettes e al pizzo? Quanto e come osare? La scelta dell’outfit di Capodanno non è mai facile né per le ragazze né per i ragazzi. Se hai bisogno di idee, noi siamo qui per aiutarti: ecco i migliori look per Capodanno 2018 da cui prendere spunto!

 

 

Vuoi consigli per il look di Capodanno 2018 ispirandoti alle serie tv? Non perdere:

Nadia Pieri
Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, ascoltare la musica, leggere e andare in palestra. Da grande mi piacerebbe diventare una giornalista. Il mio motto è: "Non rinunciare ad un sogno solo perché pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo"
Leggi altri articoli in News Scuola