#News

Concerti Capodanno 2018: eventi in Europa

15 dicembre 2017

Concerti Capodanno 2018: gli eventi da non perdere in Europa

Il conto alla rovescia per Capodanno 2018 è iniziato: ormai mancano poche settimane e daremo addio a questo lungo 2017. Hai scelto di brindare al nuovo anno regalandoti un bel viaggio in una capitale o città europea? Se la risposta è sì e stai cercando degli spunti su come trascorrere la serata del 31 dicembre, un'idea potrebbe essere quella del Capodanno in piazza. Da Londra a Parigi, da Barcellona ad Amasterdam, tutte le principali città cosmpolite d'Europa si preparano a festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo con feste in piazza, concerti dal vivo, fuochi d'artificio, spettacoli e molto altro ancora. Se, nonostante il freddo, il Capodanno all'aperto non ti spaventa oppure sei alla ricerca dei migliori concerti live che si terranno in Europea a Capodanno 2018, non puoi perderti questa guida: ecco in quali città europee festeggiare e quali sono i migliori eventi, gli artisti, i concerti e le piazze da non perdere per Capodanno 2018 in Europa. Vuoi festeggiare il Capodanno con un bel concerto, ma restando in Italia? Ecco tutti i concerti che si terranno nelle città italiane il 31 dicembre 2017: concerti-capodanno-europa-2018

Eventi Capodanno 2018: cosa fare a Londra

Una delle mete europee più gettonate per Capodanno 2018 è senz'altro Londra, città internazionale e ideale per i giovani che sono alla ricerca di tanto divertimento. Discoteche, pub, cenoni, serate a tema, feste private e pubbliche: nella scintillante capitale britannica il Capodanno è davvero magico. Come ogni anno, comunque, lo spettacolo da non perdere è quello sul Tamigi: nella zona di Westminster, nelle vicinanze della Houses of Parliament e del Big Ben, si tiene il consueto appuntamento a mezzanotte con un magnifico spettacolo pirotecnico accompagnato da musica live. L'ingresso alle aree più vicine ai fuochi è a pagamento e su prenotazione (£10) e prima e dopo i fuochi d'artificio ci saranno concerti e DJ set live. Sono attesi grandi nomi di artisti internazionali, ma è ancora tutto top secret. Se non riesci a ottenere i biglietti, don't worry: lo spettacolo è osservabile gratuitamente anche dagli altri punti o da altre zone (come Primrose Hill o Hampstead Head) di Londra. Inoltre, anche in Trafalgar Square si tiene sempre una festa gratuita con tanta musica e soprattutto... tantissima gente!

Capodanno 2018 a Barcellona: idee per giovani

Un'altra delle destinazioni preferite dai ragazzi e dalle regazze è senz'altro Barcellona, famosa per la sua movida, per il buon cibo, le tapas e la sangria. Il Capodanno in piazza è un'usanza piuttosto recente, ma è ormai diventato un appuntamento fisso: la festa all'aperto si tiene vicino alla fontana di Montjuïc, dove si tiene un grande spettacolo di fuochi d'artificio accompagnato da musica. Sulle Ramblas e nelle altre vie, nei locali e nei club, poi, si continua a festeggiare dopo mezzanotte.

Capodanno in piazza 2018: gli eventi più belli ad Amsterdam

Il Capodanno ad Amsterdam è uno dei più gettonati in Europa! Tantissime le feste e i concerti che si tengono in città, sia nei locali che nelle discoteche, ma anche in piazza. Centro delle celebrazioni della capitale olandese è la famosissima Piazza Dam, al centro della città, dove ogni anno, il 31 dicembre, si tiene il concertone gratuito, accompagnato da spettacolo pirotecnico. I fuochi d'artificio di Amsterdam, poi, sono particolarmente famosi: nei quartieri di Nieuwmarkt, Leidseplein o Rembrandtplein si tengono spettacoli, concerti e tante feste. Per quanto riguarda i migliori party al chiuso di Capodanno 2018, non perderti il classico appuntamento con Loveland New Year 2017-2018 e TIK TAK New Year’s Eve, che vedranno la partecipazione dei migliori DJ e producer olandesi e internazionali.

Capodanno 2018 a Parigi: cosa fare e concerti in piazza

Non c'è città più romantica della Ville Lumière per festeggiare Capodanno 2018. Trascorrere la serata del 31 dicembre in un ristorante con vista sulla Tour Eiffel, oppure in un tipico bistrot parigino oppure facendo il cenone a bordo di un bateau mouche sulla Senna è senz'altro un'esperienza da non perdere. Tuttavia, non perderti il Capodanno a mezzanotte sugli immensi e bellissimi Champs-Elysées: si festeggia con musica, fuochi d'artificio e spumante! Spazio anche per il divertimento: tanti i locali in cui si suonerà fino all'alba, così come potete scegliere di assistere a uno degli spettacoli musicali di cabaret in uno dei teatri più famosi al mondo, dal Moulin Rouge all'Opera.

Capodanno 2018 a Berlino: eventi e cosa fare

Brinderai alla fine del 2017 dalla capitale della Germania? Scelta ottima, visto che è una delle città più giovanili di tutta Europa! Se te la senti di sfidare il freddo, non puoi che recarti alla Porta di Brandeburgo e presso la Colonna della Vittoria per celebrare la mezzanotte: qua si tengono ogni anno concerti dal vivo e spettacoli pirotecnici. In città poi i concerti sono davvero tanti: dalla Filarmonia moderna al concerto del castello barocco di Charlottenburg, dai concerti nella Chiesa Francese di Gendarmarkt a quelli al Duomo. Non mancano poi le feste e le serate a tema in discoteca e nei vari locali di Berlino.

Capodanno 2018 a Madrid: cosa fare, concerti e discoteche

A Madrid, la Puerta del Sol e Plaza Major sono le piazze più gettonate per trascorrere il Capodanno 2018 in piazza. Qua, infatti, sono organizzati ogni anno spettacoli, fuochi d'artificio e concerti gratuiti. Per quanto riguarda i party e le discoteche, non perderti il famosissimo Pacha, ma anche Teatro Kapital, una disco su 7 piani, ognuno con un genere di musica diversa, dall'house alla salsa, oppure il Joy-Teatro Eslava, la discoteca più famosa della capitale spagnola.

Capodanno 2018: cosa fare, idee ed eventi

Il Capodanno in piazza non ti convince? Non perdere le nostre guide per avere tante idee in più su cosa fare il 31 dicembre! (Credits Foto: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo