Cartoomics ritorna a Milano: 30.000 metri quadri di allegria pura

27 febbraio 2017
Un evento giunto alla sua 24esima edizione, che fa impazzire ogni anno tutto gli appassionati di fumetti, cinema, fantascienza, ma non solo. Il Cartoomics è la più grande manifestazione ludica e culturale su questi temi di tutto il Nord Italia. Quest’anno si svolgerà dal 3 al 5 marzo e, considerato che lo scorso anno ha accolto ben 75.000 visitatori, si prevede anche stavolta un rinnovato e strepitoso successo. Quest’anno la celebre kermesse, oltre alla presenza di migliaia di cosplayer, di un’area Fantasy incredibile e un’area Games destinata ai videogiochi, sarà animata dalla presenza di un ospite d’eccezione, Giorgio Cavazzano. Il disegnatore veneziano, da cinquant’anni impegnato in una storia d’amore e matita col fumetto Disney, ha scelto di presentare per l’occasione una storia che sarà pubblicata sul numero di Topolino in uscita il 1° marzo, Topo Maltese – Una ballata del topo salato. Ma le emozioni da vivere non finiscono qui, perché per gli amanti dei fumetti sarà un vero e proprio Natale: ci saranno più di 20 editori specializzati nel settore che presenteranno tantissime novità presso i loro stand. Fra i nomi più amati ci sono indubbiamente Panini Comics-Disney, Astorina, Sergio Bonelli Editore, Bao Publishing, Edizioni Dentiblù, Magic Press Edizioni, Coconino Press, Fandango, Becco Giallo, Edizioni Star Comics, Saldapress, Edizioni BD e Shockdom. Astorina presenterà la mostra DIABOLIK AL MURO, una rassegna di poster, stampe e litografie legate alla storia dell’amatissimo criminale italiano.  Sergio Bonelli Editore, invece, ha deciso di offrire 500 preziosissimi biglietti ingresso a tiratura limitata dedicati al mitico Tex Willer, per rendere l’evento ancora più indimenticabile. Noi di ScuolaZoo non potevamo perderci questo tripudio di appassionati di cinema, fumetti e videogames. Ecco perché vi aspettiamo a Rho Fiera Milano per divertirci insieme a scoprire le novità più interessanti che arriveranno sul mercato. Per avere informazioni dettagliate sul programma dei 3 giorni è comunque d’obbligo un salto sul sito di Cartoomics!