Ciò che si fa in gita...resta in gita

31 gennaio 2012

Racconto tratto dal Diario di ScuolaZoo

Cartolina inviata dalla classe al Preside: 2 aprile 2011

Spett. Sig. Dott. Ill. mo Celeber.mo Amatis.mo Preside Carli,

Come va?

Noi benissimo! Amsterdam è una bellissima città, piena di musei e attrattive culturali.

Vogliamo ringraziare lei e tutta la scuola per questa bellissima occasione formativa che ci è stata offerta!

A presto!

La classe IVD

cio che si fa in gita resta in gita

Il fax della prof Spallozzi al Preside: 4 aprile 2011

Egregio preside Carli, Oggi dovremmo già essere di rientro dalla gita ad Amsterdam.

Purtroppo mi è impossibile lasciare la città, in quanto la classe risulta del tutto irreperibile. Nessuno dei colleghi è riuscito a rintracciarli e non sappiamo dove iniziare a cercarli. Ho già contattato i genitori degli alunni; alcuni mi hanno accusata di aver “perso la classe”, altri mi hanno risposto con una certa faciloneria che si potrebbe riassumere con l’espressione usata dal padre di Brusa: “ma che vuole, so’ regazzi…”. Confesso di essere allibita e sconcertata.

Spero la situazione si risolva entro poche ore, senza rendere necessario il coinvolgimento delle forze dell’ordine locali.

La terrò aggiornata.

Prof.ssa Spallozzi

quel che succede in gita resta in gita

Ciò che succede in gita resta in gita...devono averlo pensato anche questo prof e il suo alunno!

[jwplayer mediaid="140677"]
.
Il racconto è uno dei tanti che puoi trovare all'interno del Diario di ScuolaZoo, l'unico in grado di farti passare piacevoli momenti anche quando ti trovi a scuola.
.
diario 2011/12