Come scoprire i commissari esterni in anticipo

26 maggio 2016

Commissari esterni Maturità

Se volete sapere tutto sulla Maturità2017  e i commissari esterni che vi possono capitare in sede d'esame ecco cosa dovete leggere:

Commissari esterni:come scoprirli

Quanto sarebbe bello scoprire i commissari esterni in anticipo? Tantissimo, lo sappiamo, ma sapete che non è per nulla impossibile?

Questa maturità 2016 si avvicina sempre di più, è qualcosa d'inquietante, ma guardatela anche da questo punto di vista: presto sarete liberi dal liceo e da tutta la pressione che vi ha caricato sulle spalle in questi anni, quindi la cosa migliore è prepararsi al meglio magari informandosi bene su come scoprire i commissari esterni in anticipo!

Per fare questo non serve fare nulla di complicato, state tranquilli! Come succede ogni anno il Miur tra gli ultimi giorni di maggio e i primi di giugno pubblica sul proprio sito la lista ufficiale dei commissari esterni, ma se non volete aspettare fino a quel momento potete senza problemi recarvi presso la vostra segreteria e chiedere se è arrivata questa importante lista. Non servono dei permessi speciali per scoprire in questo modo i commissari esterni in anticipo? Certo che no! Gli elenchi che ci permettono di scoprire i commissari esterni in anticipo sono pubblici, quindi abbiamo tutto il diritto di richiederli alla segreteria della nostra scuola e di consultarli senza alcun problema.

Il motivo per cui è utile chiedere questi documenti alla nostra segreteria scolastica, per scoprire i commissari esterni in anticipo, è il fatto che prima di pubblicarli sul proprio sito il Miur invia gli elenchi direttamente agli istituti, quindi la vostra scuola avrà sicuramente prima di tutti i nomi di coloro i quali saranno i vostri commissari esterni. Correte subito a chiedere queste liste in segreteria e se non ci sono ancora andate ogni giorno a chiedere se sono arrivate!

Siete ancora in crisi per quanto riguarda la preparazione della vostra maturità 2016 e scoprire i commissari esterni in anticipo non vi basta per tranquillizarvi? Provate a leggere "5 modi per prepararsi alla Maturità 2016" oppure "La playlist per prepararsi alla maturità 2016"!