#Info studenti

Dal 22 al 24 Novembre venite a trovarci al Job&Orienta di Verona!

5 novembre 2012

Anche quest'anno ScuolaZoo partecipa al JOB&Orienta di Verona, vieni a vedere il nostro stand, ci trovi in Fiera dal 22 al 24 Novembre!

Anche quest’anno ampio spazio a dibattiti, approfondimenti, a esperienze concrete e testimonianze, con gli obiettivi prioritari di rafforzare il dialogo tra la scuola e le imprese, offrire ai giovani visitatori opportunità di orientamento per una scelta consapevole del percorso di studio e lavoro, far toccare loro con mano le diverse professioni. Come cercare lavoro? Come si prepara un CV per presentare al meglio la vostra candidatura? JOB&Orienta ha le risposte per affrontare il primo incontro con il mondo del lavoro, importantissimo soprattutto in questo periodo di crisi.

...e poi ovviamente avrete anche il tempo di rilassarvi e divertirvi, per quello però dovrete venire a trovarci al nostro stand ScuolaZoo :D

Ti aspettiamo!

La manifestazione è a ingresso libero. Per maggiori informazioni visita il sito, clicca QUI

Promosso da Veronafiere e Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, JOB&Orienta vede un fitto programma culturale di incontri e convegni con personaggi di spicco della politica, dell’economia e della cultura, rivolti sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Numerosi poi i laboratori per coinvolgere attivamente i visitatori di ogni età, oltre ai vivaci momenti di animazione e di spettacolo.

La rassegna espositiva è divisa in due aree tematiche: la prima dedicata al mondo dell’istruzione, con le sezioni “JOBScuola (percorsi educativi e formativi, scuole secondarie di primo e secondo grado ed eccellenze dal territorio nazionale), “MultimediaJOB” (editoria e media), “JOBEducational” (progetti educativi sui temi della cittadinanza, solidarietà e sostenibilità), “ExpoLingue” (corsi di lingue e viaggi studio) e “JOBItinere” (turismo).

La seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro, è articolata nelle sezioni “Pianeta Università” (atenei, istituti e accademie italiane ed estere), “Arti, Mestieri e Professioni” (formazione professionale, mestieri tradizionali e innovativi), e “TopJOB”, riservata a neodiplomati e neolaureati che qui avranno la possibilità di incontrare aziende, enti, istituzioni, agenzie per il lavoro e centri per l’impiego, associazioni di categoria, informagiovani, università e scuole di specializzazione, a cui chiedere suggerimenti e materiali informativi, lasciare un curriculum e proporsi per un colloquio conoscitivo.

Dedicato poi ai percorsi internazionali di studio e lavoro  “JOBInternational”, un progetto trasversale che propone stage e tirocini, lavoro e viaggi studio all’estero, realizzato in collaborazione con scuole e università straniere.

Segreteria organizzativa LAYX srl: tel. 049 8726599; mail: job@layx.it  - www.veronafiere.it/joborienta

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo