#Info studenti

Daniel Lui: il piccolo genio che a 11 anni studia chimica

29 agosto 2016

O li amate per le loro doti speciali o li odiate a morte perché vedete in loro l'immagine di chi vorreste essere voi. Sono i bambini prodigio e oggi vi parliamo proprio di uno di loro: Daniel Liu.

[caption id="attachment_263882" align="aligncenter" width="800"]Il post pubblicato dal compagno del piccolo genio Daniel Liu Il post pubblicato dal compagno del piccolo genio Daniel Liu[/caption]

Daniel ha origini orientali e ha soli 11 anni, pensate un po'! Frequenta l'università di Toledo in Ohio dove segue le lezioni di Chimica Organica, una materia della quale alla sua età noi studenti normali non conosciamo neanche le nozioni. Daniel Liu tuttavia non sta solo impressionando i suoi compagni, ma l'intero mondo del web. Un suo compagno di classe ha infatti pubblicato la foto del piccolo genio scrivendo "Questo ragazzino di 11 segue le mie lezioni di chimica organica e ci ha detto di scrivergli una mail se abbiamo domande (seguito da un'emoticon disperata)". Il post è stato ritweettato 120 mila volte.

Ma non è la prima volta che i riflettori illuminano i suoi incredibili risultati. Nel 2015 Daniel è stato la persona più giovane a essere stato nominato campione della sfida nazionale della Chemical Educational Foundation. La sfida consisteva nell'applicare concetti di chimica al mondo reale e gli ha fruttato ben 10mila dollari. Davvero incredibile!

Daniele non è né il primo né l'ultimo di questi genietti: proprio la settimana scorsa vi avevamo infatti raccontato la storia di Jeremy Shuler, un altro prodigio della natura.

E voi come la prendereste ad avere in classe un piccolo genio come Daniel? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo